• slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1

I vantaggi delle case in legno Marlegno

  • Qualità dei materiali

    Marlegno sceglie solo legno di altissima qualità proveniente da foreste certificate PEFC. Il nostro legno infatti, oltre ad essere un materiale accogliente alla vista, crea un ambiente confortevole e caldo anche con temperature moderate, a differenza del cemento o della pietra che sono, in genere, superfici fredde.

  • Durano una vita

    Le nostre case in legno sono costruite a regola d’arte e sono adeguatamente protette dagli agenti atmosferici, perché sono pensate, progettate e costruite per durare per sempre. Una casa in legno può tranquillamente durare dei secoli.
    Non ci credi? Pensa a quanti templi antichi costruiti in legno sono tutt’ora esistenti.

  • Non temono il terremoto

    Le case in legno Marlegno sono progettate per resistere ai sismi e lo fanno bene grazie alle caratteristiche del legno: elevata resistenza meccanica rispetto al peso specifico. Minor peso significa minori forze in gioco in caso di sisma. Inoltre progettiamo le connessioni metalliche tra i vari elementi in modo che assorbano parte dell’energia sismisca e quindi riducano i danni.

  • L’alta efficienza ti farà risparmiare

    Le nostre case in legno sono case ad altissima efficienza grazie al modo in cui sono realizzati le pareti e i solai, che ci permettono di ottenere prestazioni energetiche elevate. La nostra attenzione alla progettazione ti permetterà di risparmiare sui costi di riscaldamento e di raffrescamento della tua casa, incidendo notevolmente sul risparmio dei costi in bolletta.

  • Sono silenziose

    Insieme all’isolamento termico ci impegniamo anche per raggiungere un elevato comfort acustico. Infatti le nostre case sono particolarmente silenziose rendendo gli ambienti ancora più accoglienti e isolati dai rumori del mondo esterno. Vivere in una casa Marlegno significa abitare in un ambiente accogliente sotto ogni punto di vista.

  • Stiamo con te dall’inizio alla fine

    La nostra forza è seguire i Clienti in tutte le fasi, dalla progettazione alla consegna chiavi in mano, sempre pronti a fornire il supporto necessario e a semplificare l’esperienza dei nostri Clienti. Marlegno è un’azienda a conduzione familiare e affrontiamo ogni progetto proprio con il calore e l’entusiasmo di una famiglia che ama il proprio lavoro.

Il processo costruttivo minimizza gli imprevisti

Prefabbricazione

Le case in legno, a differenza di quelle tradizionali, sono sempre “prefabbricate”. Vale a dire che una volta progettate tutti gli elementi costruttivi vengono tagliati e preparati nel nostro impianto, in modo che siano già pronti per essere assemblati in cantiere.

Fasi di cantiere più veloci e con meno imprevisti

Il processo di prefabbricazione rende la costruzione delle nostre case in legno ancora più precisa e consente di risparmiare molto tempo durante il cantiere. Infatti in quella fase si dovrà solo procedere al montaggio di quanto prodotto in stabilimento, riducendo anche i rischi di imprevisti e quindi mettendoti al riparo da quegli eventi spiacevoli che nella costruzione tradizionale fanno dilatare i tempi e gonfiare i costi finali.

Le case in legno Marlegno sono ecosostenibili

Realizzate con legni provenienti da foreste certificate

La nostra attenzione per l’ambiente è una delle caratteristiche che ci contraddistingue e in cui spendiamo molto impegno. Abbiamo una consapevolezza e una visione di come l’architettura debba sapersi integrare nell’ambiente, rispettandolo.

Il rispetto per l’ambiente si deve concretizzare anche nelle fasi di costruzione, oltre che con una progettazione architettonica armoniosa con l’ambiente. Per questo il legno che utilizziamo proviene esclusivamente da foreste certificate PEFC e, nel caso del nostro sistema brevettato Tavego® , da foreste locali.

Abbiamo condotto uno studio che ha evidenziato il risparmio di CO2

Non ci siamo voluti fermare agli slogan e abbiamo deciso di analizzare la questione dell’impatto ambientale fino in fondo, svolgendo insieme al Politecnico di Milano uno studio approfondito sul risparmio di CO2 derivante dall’uso del legno.

Per studiare l’impatto del legno rispetto a quello delle costruzioni tradizionali abbiamo costruito due edifici identici ad eccezione del materiale utilizzato: uno è stato fatto in cemento e l’altro in legno.

Lo studio ha dimostrato che con il legno abbiamo risparmiato 100 tonnellate di anidride carbonica che non abbiamo immesso in atmosfera. Per darvi un’idea, è l’equivalente di un’automobile che percorre per ben 702 volte la tratta Milano-Roma.

Marlegno ha inventato Tavego®: pareti e solai ancora più efficienti

Le nostre pareti brevettate sono senza colla e realizzate con materie prime locali

Tavego® è la nostra linea brevettata di pareti e solai ad alta efficienza energetica, realizzati senza l’uso di colle e quindi in modo completamente naturale. Tavego® è il nostro prodotto di punta perché unisce all’alta qualità tecnica e alla massima salubrità anche delle finiture di alto livello.

Sì, ma quanto costa una casa in legno Marlegno?

Fornire a priori un’idea di prezzo per una casa è impossibile anche per noi. Abbiamo tecnici che si occupano a tempo pieno di preventivi, proprio perché ogni progetto è una storia a sé.

Sicuramente possiamo dirti che grazie al processo di costruzione delle case Marlegno ti forniremo un preventivo che difficilmente non verrà rispettato o che vedrà l’insorgere di imprevisti.

Ma abbiamo deciso di spingerci oltre, realizzando un metodo pratico che ti permetterà di comprendere quali sono le voci di spesa che contribuiscono alla formulazione di un preventivo in modo che tu possa farti un’idea grossolana dei costi che dovrai affrontare.

Abbiamo anche preparato un e-book che applica il nostro metodo a un caso di esempio, permettendoti di familiarizzare con il calcolo dei costi. Se avrai ancora dei dubbi e vorrai avere un preventivo preciso e senza impegno, puoi sempre contattarci o passare a trovarci a Bolgare!

Notizie sulle case in legno

© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2018