Qualità dei materiali

Marlegno sceglie solo legno di altissima qualità proveniente da foreste certificate PEFC. Il nostro legno infatti, oltre ad essere un materiale accogliente alla vista, crea un ambiente confortevole e caldo anche con temperature moderate, a differenza del cemento o della pietra che sono, in genere, superfici fredde.

Durano una vita

Le nostre case in legno sono costruite a regola d’arte e sono adeguatamente protette dagli agenti atmosferici, perché sono pensate, progettate e costruite per durare per sempre. Una casa in legno può tranquillamente durare dei secoli.
Non ci credi? Pensa a quanti templi antichi costruiti in legno sono tutt’ora esistenti.

Solo legno da foreste certificate

La nostra attenzione per l’ambiente è una delle caratteristiche che ci contraddistingue e in cui spendiamo molto impegno. Abbiamo una consapevolezza e una visione di come l’architettura debba sapersi integrare nell’ambiente, rispettandolo.

Il rispetto per l’ambiente si deve concretizzare anche nelle fasi di costruzione, oltre che con una progettazione architettonica armoniosa con l’ambiente. Per questo il legno che utilizziamo proviene esclusivamente da foreste certificate PEFC e, nel caso del nostro sistema brevettato Tavego® , da foreste locali.

Grande risparmio di CO2

Non ci siamo voluti fermare agli slogan e abbiamo deciso di analizzare la questione dell’impatto ambientale fino in fondo, svolgendo insieme al Politecnico di Milano uno studio approfondito sul risparmio di CO2 derivante dall’uso del legno.

Per studiare l’impatto del legno rispetto a quello delle costruzioni tradizionali abbiamo costruito due edifici identici ad eccezione del materiale utilizzato: uno è stato fatto in cemento e l’altro in legno.

Lo studio ha dimostrato che con il legno abbiamo risparmiato 100 tonnellate di anidride carbonica che non abbiamo immesso in atmosfera. Per darvi un’idea, è l’equivalente di un’automobile che percorre per ben 702 volte la tratta Milano-Roma.

© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2019