Lavora con noi

Marlegno è una realtà in crescita e costantemente alla ricerca di nuove figure da inserire nel proprio organico. Offriamo un ambiente di lavoro giovane e dinamico, in grado di accogliere diverse professionalità ed esperienze e di creare le condizioni ideali per la crescita personale di ogni risorsa.
Scopri di seguito tutte le opportunità lavorative!

SENIOR BUYER SETTORE EDILE - UFFICIO ACQUISTI

Siamo alla ricerca di un profilo Senior Buyer Settore Edile da inserire nell’Ufficio Acquisti Divisione Merceologica Appalti e Servizi.

MANSIONI:

  • Analisi delle richieste di offerta da trasmettere successivamente ai fornitori/subappaltatori in relazione al piano degli approvvigionamenti di commessa;
  • Gestione delle offerte ricevute e degli eventuali chiarimenti tecnico/economici necessari;
  • Consegna delle specifiche tecniche e i documenti di gara per l’acquisizione dei materiali e servizi previsti per ogni lavoro in conformità con le condizioni di fornitura;
  • Essere di riferimento per l’area tecnica nella scelta dei materiali/sistemi più adatti rispetto ad una data commessa;
  • Seguire l’iter dei contratti di subappalto, di servizi e di fornitura, dalla stesura alla firma, nel rispetto degli standard aziendali, procedendo alla relativa archiviazione al termine del processo;
  • Gestione delle trattative;
  • Scouting di nuovi fornitori secondo gli standard e i protocolli aziendali;
  • Preparazione ed invio delle conferme d’ordine con relativa documentazione;
  • Controllo della pianificazione dei fornitori di servizi;
  • Compilazione benchmark e relative analisi;
  • Redazione del reporting periodico dei volumi di acquisto e relative analisi;
  • Collaborazione e coordinamento costante con le diverse funzioni tecniche aziendali per la definizione degli appalti e/o beni da acquistare.

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Pregressa esperienza nel ruolo in realtà legate al mondo dell’edilizia e delle costruzioni;
  • Diploma geometra e/o Laurea ad indirizzo tecnico;
  • Ottime capacità di lettura e analisi della documentazione;
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici;
  • Precisione, problem solving, doti negoziali e organizzative;
  • Ottime capacità relazionali e comunicative.
Invia candidatura

TECNICO GARE E APPALTI

Siamo alla ricerca di un Tecnico Gare e Appalti per inserimento nell’Area Grandi Opere.

MANSIONI:

  • Ricerca di bandi di gara
  • Verifica dei requisiti di partecipazione richiesti
  • Studio delle soluzioni tecniche relative alla partecipazione alle gare
  • Preparazione e stesura, in accordo con quanto definito dal team di progettisti, degli elaborati necessari alla presentazione dell’offerta tecnica ed economica
  • Monitoraggio della produzione della documentazione richiesta dalla procedura, dalla fase introduttiva fino a quella conclusiva

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Laurea in discipline tecniche
  • Precedente esperienza nella partecipazione a bandi di gara in ambito infrastrutturale
  • Conoscenza pacchetto office, in particolare Excel
Invia candidatura

GEOMETRA DI CANTIERE

Siamo alla ricerca di un geometra di cantiere con esperienza per l’inserimento all’interno dell’Area Cantieri.

MANSIONI:

  • Gestione dei cantieri chiavi in mano di edilizia residenziale;
  • Controllare le attività di cantiere, coordinando i lavori delle maestranze e delle varie squadre presenti in cantiere, monitorando il rispetto dei tempi del cronoprogramma e la qualità delle opere;
  • Gestione clienti;
  • Assistenza nella programmazione e organizzazione dei cantieri;
  • Gestire la pianificazione dei lavori in cantiere, verificando disponibilità di materiali, attrezzature e mezzi d’opera;
  • Presidiare alcune attività amministrative di cantiere quali redazione Giornale Lavori e fogli presenza mensili;
  • Monitorare lo standard di sicurezza del cantiere.

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Diploma di geometra;
  • Esperienza pregressa nel settore;
  • Padronanza utilizzo di software quali Autocad e Excel.

Orario di lavoro: Full time

Invia candidatura

IMPIEGATO/A CONTABILE

Siamo alla ricerca di un/a impiegato/a contabile con almeno cinque anni di esperienza per l’inserimento all’interno dell’Area Finanza, Amministrazione e Controllo.

MANSIONI:

  • Contabilità generale con la registrazione dei movimenti di analitica e per commessa;
  • Fatturazione attiva/passiva con la registrazione dei movimenti di analitica e per commessa;
  • Bilancio ante-imposte con l’elaborazione delle scritture di assestamento;
  • Predisposizione Cash Flow annuale e mensile;
  • Gestione tesoreria;
  • Liquidazione IVA mensile;
  • Adempimenti fiscali quali LI.PE, INTRASTAT, CU, Dichiarazione iva annuale;
  • Tenuta libri e registri contabili come libro cespiti e registri iva;
  • Elaborazione di report e cruscotti per il controllo e l’analisi dei dati contabili;

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Diploma, Laurea Triennale o Magistrale in materie Economiche;
  • Ottime competenze informatiche e di utilizzo del pacchetto Office;
  • Rappresentano titoli preferenziali candidati con skill digitali, strategiche e statistiche ovvero con conoscenze approfondite dei moderni SW integrati ERP e dei sistemi di BI.
  • Plus: conoscenza di Alyante Enterprise, DocFinance e Qlik;
  • Esperienza pluriennale nel ruolo maturata presso realtà aziendali strutturate con contabilità per commessa;
  • Capacità a lavorare per obiettivi con un buon livello di adattamento al contesto;

Orario di lavoro: Full time

Invia candidatura

TECNICO PREVENTIVISTA GARE E APPALTI - UFFICIO GRANDI OPERE

Siamo alla ricerca di un tecnico preventivista gare e appalti pubblici e privati.

MANSIONI:

  • Studio del progetto, predisposizione di preventivi, offerte economiche e analisi giustificative, in conformità con quanto previsto dai capitolati;
  • Interfaccia con i fornitori e confronto con i progettisti;
  • Organizzazione ed esecuzione dei sopralluoghi;
  • Formulazione di eventuali soluzioni tecnico-economiche migliorative rispetto a quanto previsto dal progetto posto a base gara;
  • Gestione dei rapporti professionali con i fornitori, con gli enti istituzionali e con i progettisti esterni;
  • Presidio degli incontri tecnico-economici con i Committenti;
  • In fase post-aggiudicazione, consegna dei risultati di gara e delle analisi svolte al reparto Produzione, al fine di garantire la corretta esecuzione dell’appalto.

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Precedente esperienza in ruolo analogo;
  • Solido background formativo tecnico: laurea in Ingegneria e/o Diploma Geometra o percorso di studi analogo;
  • Conoscenza normativa in materia di Appalti e Gare, conoscenza elementi di diritto amministrativo e/o commerciale;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel avanzati;
  • Conoscenza Autocad;
  • Ottime doti di analisi e pianificazione, abbinate a buone capacità di scrittura / stesura testi;
Invia candidatura

TECNICO PREVENTIVISTA

Siamo alla ricerca di un Tecnico Preventivista con esperienza da inserire all’interno del nostro Ufficio Preventivi.

MANSIONI:

  • Lettura della documentazione di appalto e analisi delle specifiche tecniche
  • Elaborazione dell’offerta economica
  • Elaborazione delle richieste d’offerta ai fornitori
  • Redazione ed analisi di C.M.E. e individuazione delle alternative tecniche
  • Redazione elaborati tecnici e proposte migliorative per i progetti in appalto

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Diploma di Geometra o Laurea in Architettura/Ingegneria
  • Esperienza pregressa nella mansione nel settore edile
  • Ottime doti organizzative e relazionali
  • Residenza nella provincia di Bergamo o limitrofe
Invia candidatura

OPERATORE DI PRODUZONE - FALEGNAME

Siamo alla ricerca di un Operatore di Produzione – Falegname per inserimento all’interno dell’Area Produzione.

MANSIONI:

  • Operare su macchine a controllo numerico, macchine tradizionali
  • Attività manuali di falegnameria come carteggiatura, levigatura, squadratura, bordatura
  • Carico e scarico merce
  • Controllo qualità visivo del prodotto finito

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Esperienza, anche breve, in produzione
  • Capacità di lettura del disegno tecnico
  • Affidabilità, precisione
  • Il possesso del patentino del muletto costituirà un plus

Si richiede tassativamente residenza nella provincia di Bergamo/Brescia.
Orario di lavoro: Full time e disponibilità a lavorare su turni.

Invia candidatura

OPERATORE DI PRODUZONE - ADDETTO AL CENTRO DI LAVORO

Siamo alla ricerca di un Operatore di Produzione – Addetto al Centro di Lavoro per inserimento all’interno dell’Area Produzione.

MANSIONI:
Conduzione e programmazione a bordo macchina del Centro di Lavoro, effettuando carico/scarico, rettifiche, attrezzaggio e programmazione.

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Esperienza pregressa nel ruolo, e nell’utilizzo di strumenti da banco e di misura
  • Capacità di lettura del disegno tecnico
  • Flessibilità operativa ed attitudine al lavoro tecnico
  • Affidabilità, precisione
  • Il possesso del patentino del muletto costituirà un plus

Si richiede tassativamente residenza nella provincia di Bergamo/Brescia.
Orario di lavoro: Full time e disponibilità a lavorare su turni.

Invia candidatura

Candidatura
spontanea

Se desideri candidarti per una posizione lavorativa non ancora presente nella nostra pagina, puoi sempre farlo inviando il tuo curriculum all’indirizzo: risorseumane@marlegno.it

Conserveremo le tue informazioni per future occasioni professionali.