Lavora con noi

Benvenuto nel nostro spazio dedicato alla crescita e all’opportunità!

Qui da noi, crediamo che il successo di ciascun individuo sia la pietra angolare del successo collettivo. Non si tratta solo di trovare un lavoro, ma di scoprire un ambiente dove puoi crescere, esprimere le tue passioni e sviluppare le tue abilità, grazie all’offerta formativa, programmi personalizzati e accesso a risorse di apprendimento, puoi raggiungere nuove vette nella tua carriera.

Se desideri unirti a noi in questa avventura di crescita e successo, non esitare!
Invia la tua candidatura e inizia il viaggio insieme a noi!

PROJECT MANAGER

Siamo alla ricerca di un Responsabile di Commessa – settore edile.

Riportando al Direttore Tecnico, la figura dovrà assicurare la corretta gestione della commessa on time, on quality e on budget, coordinando il team e le attività e interfacciandosi con la Committente.

MANSIONI:

  • Gestire la pianificazione dei lavori di cantiere, redigendo e gestendo il programma lavori, l’approvvigionamento di beni e servizi, l’organizzazione del personale di cantiere;
  • Controllare le attività di cantiere, in termini di tempi, costi e budget economico e qualità delle opere;
  • Redigere il budget di commessa. In particolare, analizzare/redigere i computi metrici, effettuare analisi prezzi, valutare i costi indiretti, identificare e quantificare gli oneri, rischi e vincoli dei progetti;
  • Gestire la contabilità di cantiere, monitorando le attività amministrative di cantiere, elaborando gli atti amministrativi e i documenti contabili;
  • Monitorare le attività inerenti la sicurezza, applicando il piano generale della sicurezza e facendo rispettare gli standard definiti.

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Titolo di Laurea o cultura equivalente e ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo su cantieri complessi.
  • Saper gestire budget e programmi lavori; saper redigere RdA sulla base dei requisiti di ingresso; conoscere approfonditamente le norme che regolano la gestione dei contratti e le normative in tema di sicurezza e qualità.
  • L’approfondita padronanza di software quali Autocad, Microsoft Project, Excel, costituiscono elemento fondamentale.
  • Ottime doti di problem solving, flessibilità ed apertura mentale, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di relazione interpersonale e di team work, coordinando gruppi di lavoro interni ed esterni.

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
  • Sede di lavoro: Calcinate (BG). È richiesta la disponibilità a trasferte.
Invia candidatura

MAGAZZINIERE MULETTISTA

Siamo alla ricerca di un Magazziniere Mulettista – Settore Edile.

La risorsa si occuperà della movimentazione e della gestione fisica dei materiali in entrata e in uscita, utilizzando carrelli elevatori anche per prodotti di grandi dimensioni. Collaborerà a stretto contatto con il reparto produttivo per garantire l’alimentazione costante delle linee di lavoro, assicurando ordine, sicurezza e puntualità nei flussi operativi aziendali.

MANSIONI:

  • Movimentazione e stoccaggio delle merci tramite utilizzo del carrello elevatore;
  • Carico e scarico di materiali in arrivo e in partenza, anche di grandi dimensioni;
  • Alimentazione degli impianti e delle linee di produzione, rifornendo tempestivamente i materiali necessari ai reparti produttivi;
  • Supporto nella preparazione delle spedizioni e nella gestione dei flussi in uscita
  • Verifica della corrispondenza tra merce fisica e documentazione di trasporto
  • Utilizzo di strumenti digitali e gestionali per la registrazione dei movimenti di magazzino
  • Collaborazione quotidiana con il reparto produzione e con il team logistico per garantire continuità ed efficienza delle attività

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Esperienza pregressa nel ruolo di magazziniere e mulettista.
  • Abilità nella guida del muletto frontale e/o laterale, retrattile (anche in spazi stretti o con carichi ingombranti).
  • Possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore in corso di validità.
  • Buona dimestichezza con strumenti informatici (palmari, terminali, gestionali di magazzino).
  • Diploma di scuola secondaria superiore (preferibile).
  • Precisione, affidabilità e propensione al lavoro fisico.
  • Capacità di lavorare in squadra, flessibilità e attenzione alla collaborazione con la produzione.

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Orario di lavoro: full-time
  • Sede di lavoro: Calcinate (BG)

Saranno prese in considerazione solo le candidature in linea con la posizione lavorativa ed i requisiti sopra riportati.

Invia candidatura

INGEGNERE NEOLAUREATO & GEOMETRA NEODIPLOMATO

Siamo alla ricerca di un progettista junior da inserire nel nostro Ufficio Tecnico.

MANSIONI:

  • Progettazione esecutiva di edifici residenziali in legno
  • Supporto tecnico durante tutte le fasi di prefabbricazione
  • Supporto tecnico all’ufficio commerciale

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Laurea in Ingegneria Edile/Civile/Architettura o Diploma in Geometra
  • Ottime capacità di utilizzo dei programmi CAD
  • Precisione e propensione al problem solving
  • Residenza nella provincia di Bergamo o limitrofe

NOTA LOGISTICA:

  • Per garantire una collaborazione efficace e continuativa, verrà data priorità ai candidati residenti in provincia di Bergamo o aree limitrofe, data la necessità di una presenza costante in sede.
Invia candidatura

ADDETTO UFFICIO ACQUISTI

Siamo alla ricerca di un Addetto/a Ufficio Acquisti – settore edile.

MANSIONI:

  • Analizzare le richieste di offerta da trasmettere successivamente ai fornitori/subappaltatori in relazione al piano degli approvvigionamenti di commessa
  • Gestione delle offerte ricevute e degli eventuali chiarimenti tecnico/economici necessari
  • Consegnare le specifiche tecniche e i documenti di gara per l’acquisizione dei materiali e servizi previsti per ogni lavoro in conformità con le condizioni di fornitura
  • Essere di riferimento per l’area tecnica nella scelta dei materiali/sistemi più adatti rispetto ad una data commessa
  • Seguire l’iter dei contratti di subappalto, di servizi e di fornitura, dalla stesura alla firma, nel rispetto degli standard aziendali, procedendo alla relativa archiviazione al termine del processo
  • Gestire le trattative
  • Scouting di nuovi fornitori secondo gli standard e i protocolli aziendali
  • Preparare ed inviare le conferme d’ordine con relativa documentazione
  • Monitorare la pianificazione dei fornitori di servizi
  • Collaborare e coordinarsi costantemente con le diverse funzioni tecniche aziendali per la definizione degli appalti e/o beni da acquistare

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Pregressa esperienza nel ruolo (ufficio acquisti) in realtà legate al mondo dell’edilizia e delle costruzioni
  • Diploma geometra e/o Laurea ad indirizzo tecnico (geometra, architetto, ingegnere civile/edile)
  • Ottime capacità di lettura e analisi della documentazione tecnica
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici
  • Precisione, problem solving, doti negoziali e organizzative
  • Ottime capacità relazionali e comunicative

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Si offre inquadramento secondo CCNL di riferimento, retribuzione commisurata alla seniority
  • Sede di lavoro: Calcinate (BG)
  • Orario di lavoro: full time
  • Completano il profilo ottime doti di problem solving, flessibilità ed apertura mentale, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di relazione interpersonale e di team working
Invia candidatura

JUNIOR BUYER

Siamo alla ricerca di un/una: Junior Buyer – Ufficio Acquisti settore Edile

La risorsa avrà il compito di gestire le attività di approvvigionamento, garantendo l’individuazione dei fornitori con le migliori soluzioni tecnico-economiche e contribuendo al processo di scouting e qualificazione di nuovi partner strategici.

MANSIONI:

  • Analizzare le esigenze di acquisto dell'azienda e ricercare le migliori opportunità di
    approvvigionamento sul mercato, garantendo qualità e competitività.
  • Redigere richieste di offerta (RdO), trasmetterle ai fornitori e analizzarne le risposte
    attraverso quadri di raffronto.
  • Negoziare le condizioni contrattuali, i prezzi e i tempi di consegna con i fornitori, in
    collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte.
  • Gestire la contrattualistica di fornitura, dalla definizione all'archiviazione, garantendo
    il rispetto delle condizioni pattuite.
  • Monitorare e aggiornare la qualifica dei fornitori, valutandone affidabilità e
    performance anche tramite verifiche dirette.
  • Collaborare con il team tecnici e di cantiere per una pianificazione efficace degli
    acquisti e per la risoluzione di eventuali criticità.

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Breve esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende del settore edilizio,
    costruzioni o general contracting.
  • Diploma tecnico e/o Laurea in Ingegneria, Architettura o affini.
  • Ottima capacità di lettura e analisi della documentazione tecnica.
  • Conoscenza delle dinamiche di approvvigionamento di materie prime e servizi per
    l'edilizia.
  • Competenze negoziali e capacità di gestione di trattative complesse.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Precisione, capacità di problem solving e attitudine al lavoro in team.

Orario di lavoro: full-time
Sede di lavoro: Calcinate (BG)

Invia candidatura

RESPONSABILE ATTIVITÀ DI CANTIERE

Siamo alla ricerca di un Direttore tecnico di Cantiere

MANSIONI:

  • Direzione, organizzazione e programmazione del lavoro in cantiere civile/edile, monitoraggio dello stato di avanzamento lavori nel rispetto del budget e del cronoprogramma;
  • Gestione e coordinamento delle risorse impiegate in cantiere;
  • Supervisione e coordinamento di tutte le maestranze in subappalto per le attività civili e impiantistiche (MEP);
  • Misurazioni e contabilità di cantiere;
  • Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione;

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Civile/Edile;
  • Esperienza nel settore edilizia civile ed industriale di almeno 5 anni;
  • Padronanza nell’utilizzo di strumenti informatici.
    Capacità di gestire gruppi di persone;
  • Ottima conoscenza tecnica nell’ambito delle costruzioni e materiali da costruzione;
  • Esperienza nel settore degli appalti privati e pubblici;
  • Propensione al problem solving ed alla gestione e relazione con gruppi articolati di persone;
  • Residenza nella provincia di Bergamo o limitrofe.
  • Completano il profilo flessibilità, apertura mentale, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di relazione interpersonale e di team working.

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Orario di lavoro: Full time
  • Zona di lavoro: Calcinate (BERGAMO)
Invia candidatura

TECNICO ADDETTO UFFICIO POST VENDITA

Siamo alla ricerca di un Addetto/a Ufficio Post Vendita – Edilizia.

MANSIONI:

  • Supervisionare e gestire problematiche edili e impiantistiche di fine cantiere e post-vendita: effettuare sopralluoghi, individuare la causa del problema e trovarne una soluzione, anche in team, programmare e gestire le fasi di risoluzione fino alla consegna finale
  • Pianificare e gestire le manutenzioni ordinarie post consegna immobili
  • Pianificare e gestire gli interventi di manutenzione straordinaria richieste dai clienti
  • Gestione dei rapporti con il cliente e con i consulenti
  • Gestione dei rapporti con i fornitori
  • Gestione operativa e direttiva del cantiere
  • Gestione extra costi prodotti
  • Negoziare, stipulare e monitorare i contratti di manutenzione con i clienti, assicurando il rispetto delle condizioni contrattuali e delle normative vigenti
  • Redazione report periodici sull’andamento delle attività di post vendita/manutenzioni e fornire raccomandazioni per il miglioramento continuo

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Diploma di geometra o laurea in, ingegneria edile, edile-architettura, civile o equivalente
  • Capacità di diagnosi accurata nell’ambito edile e impiantistico
  • Precedente esperienza (anche breve) nel ruolo, possibilmente maturata in contesti strutturati ed in ambito edile
  • Ottime doti di problem solving e di gestione delle priorità

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Sede di lavoro: Calcinate (BG)
  • Orario di lavoro: full time
  • Completano il profilo capacità relazionali, autonomia e capacità di gestione di criticità, precisione e attenzione al dettaglio.
Invia candidatura

Candidatura
spontanea

Se desideri candidarti per una posizione lavorativa non ancora presente nella nostra pagina, puoi sempre farlo inviando il tuo curriculum all’indirizzo: risorseumane@marlegno.it

Conserveremo le tue informazioni per future occasioni professionali. Dichiaro di aver letto l’informativa sulla Privacy e autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Dlgs 196/03 e il regolamento UE 679/2016