Cover pagina

TI PRESENTO

MARLEGNO

Chi siamo

Nata nel 2000 come azienda costruttrice di tetti, Marlegno è oggi una realtà aziendale specializzata nella realizzazione di case, edifici e strutture prefabbricate in legno ad alte prestazioni energetiche e con la massima attenzione per la sostenibilità ambientale.

Progettiamo e realizziamo case passive ed edifici energia quasi zero utilizzando sistemi costruttivi in legno ecocompatibili, ideati per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Curiamo tutte le fasi del processo edilizio, dalla progettazione alla produzione, montaggio in cantiere e manutenzione post-vendita.

La nostra vision è quella di promuovere ed incentivare una politica fortemente improntata alla progettazione e costruzione di edifici che rispettino il più possibile i principi di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

Lavoriamo su tutto il territorio italiano e vantiamo un fatturato che sfiora i 9 milioni di euro.

Cosa facciamo

marlegno - cosa facciamo

CASE IN LEGNO: costruiamo la casa dei tuoi sogni

Partendo da progetto architettonico scelto dal cliente, curiamo tutte le fasi che dalla progettazione esecutiva portano alla prefabbricazione ed al montaggio in cantiere, sino alla consegna chiavi in mano.
Ville moderne o classiche, case passive, villette e appartamenti in legno, qualsiasi sia l’esigenza siamo in grado di soddisfarla.
Ci proponiamo come interlocutore unico per tutto il processo di realizzazione, per garantire la massima tranquillità ai nostri clienti.
Realizziamo anche abitazioni al grezzo, sopralzi e ampliamenti.

Guarda le case in legno che abbiamo realizzato

 

EDIFICI COMMERCIALI E PUBBLICI

Realizziamo edifici in legno per ogni destinazione d’uso: commerciali, pubblici, turistici, scolastici.
Il nostro ufficio tecnico è specializzato nel progettare edifici ad alta efficienza energetica, con sistemi costruttivi in legno ecocompatibili.
Poniamo grande attenzione al tema al rischio terremoto, per cui tutti i nostri edifici sono rigorosamente progettati per essere antisismici.

Guarda gli edifici in legno che abbiamo realizzato

 

IMPIANTI SPORTIVI, STRUTTURE E COPERTURE INDUSTRIALI

Non solo edifici: realizziamo anche strutture in legno, in genere destinate ad impianti sportivi o coperture industriali e agricole, ma anche pensiline, ponti e passerelle.
Il nostro team di costruttori altamente qualificato si occupa della posa e del montaggio delle strutture.

Guarda le strutture in legno che abbiamo realizzato

 

TETTI IN LEGNO

Abbiamo la soluzione ideale anche per chi deve costruire o ristrutturare il tetto della propria abitazione.
Si chiama Pronto Tetto ed è una soluzione integrata e garantita che permette di avere in poco tempo un tetto completo, ad alta efficienza energetica ed isolato contro le infiltrazioni d’acqua.
Realizziamo anche coperture scatolari antisismiche: un sistema tetto ideale per l’adeguamento sismico degli edifici esistenti.

I nostri valori

i valori di marlegno

 

QUALITÀ E CURA DEI DETTAGLI

La prefabbricazione, la quale avviene direttamente nel nostro impianto, ci permette di lavorare in maniera ottimale, curando ogni singolo particolare e garantendo una qualità molto più elevata rispetto alla classica costruzione in cantiere.

VELOCITÀ DI COSTRUZIONE

Costruite direttamente all’interno del nostro stabilimento, le nostre strutture in legno hanno tempi di realizzazione ridotti poiché il sito di costruzione si trasforma in un semplice sito di montaggio.

COSTI CERTI

La prefabbricazione in legno ci permette di ridurre gli imprevisti e le tempistiche di cantiere: in questo modo i costi esposti al momento della stipula del contratto rimangono fissi.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Responsabilità verso l’ambiente significa proteggere le generazioni future e garantire una migliore qualità di vita alla generazione presente.
Prediligere l’utilizzo del legno è la scelta ideale: una risorsa naturale e rinnovabile che ci permette di costruire senza danneggiare il pianeta, rimanendo in linea con le direttive europee e garantendo, al contempo, il massimo benessere per l’uomo.