Lavora con noi

Benvenuto nel nostro spazio dedicato alla crescita e all’opportunità!

Qui da noi, crediamo che il successo di ciascun individuo sia la pietra angolare del successo collettivo. Non si tratta solo di trovare un lavoro, ma di scoprire un ambiente dove puoi crescere, esprimere le tue passioni e sviluppare le tue abilità, grazie all’offerta formativa, programmi personalizzati e accesso a risorse di apprendimento, puoi raggiungere nuove vette nella tua carriera.

Se desideri unirti a noi in questa avventura di crescita e successo, non esitare!
Invia la tua candidatura e inizia il viaggio insieme a noi!

SPECIALISTA SUPPORTO IT

Siamo alla ricerca di un specialista supporto IT che, riportando al Responsabile Amministrazione finanza e controllo, andrà a lavorare su progetti innovativi, fornendo e garantendo il supporto e l’evoluzione dell’ERP aziendale e della piattaforma BI, consulenza strategica e operativa per il raggiungimento del successo e degli obiettivi aziendali.

MANSIONI:

  • La configurazione di nuove macchine elettroniche e apparecchiature;
  • Supporto per la risoluzione dei problemi di carattere tecnico-informatico;
  • Supporto agli utenti nell’uso day-by-day delle tecnologie informatiche;
  • Garantire la precisione e l’integrità di hardware e applicazioni software aziendali, assicurando al responsabile che tali tecnologie siano sicure, scalabili, adeguate a garantire la produttività aziendale e conformi alla normativa e ai regolamenti;
  • Garantire la corretta gestione del Database aziendale secondo criteri di policy e sicurezza;
  • La pianificazione e lo sviluppo di progetti di miglioramento dei sistemi ICT collaborando alla definizione e implementazione delle strategie di digitalizzazione dell’azienda in ottica di medio lungo periodo con l’obiettivo di contribuire alla trasformazione digitale e aumentare la produttività aziendale;
  • L’identificazione delle esigenze organizzative dell’area IT allineandole ai budget aziendali;
  • Supporto per la redazione di procedure funzionali secondo la stesura di work flow;
  • Predisposizione delle necessarie difese dagli attacchi hacker e nel redigere tutti i protocolli interni per un’efficace cyber security;
  • Supporto per lo sviluppo e la gestione dell’ERP aziendale della casa madre Team System comprensivo di CRM, portale HR, MRP, MES, WMS, CPM, BI;
  • Creare e mantenere relazioni e partnership efficienti con società esterne, system integrator e società di consulenza informatica;
  • Collaborare alla definizione e all’implementazione della strategia IT dell’azienda in un’ottica di medio-lungo periodo, con l’obiettivo di contribuire alla trasformazione digitale e aumentare la produttività aziendale;

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Esperienza professionale di almeno 5 anni nel ruolo di Specialista supporto IT;
  • Diploma in ambito informatico e/o una laurea nel settore informatico (Scienze informatiche o Sicurezza informatica);
  • Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione;
  • Conoscenza del funzionamento dei server aziendali;
  • Esperienza nell’utilizzo di strumenti di analisi dei dati di Business Intelligence;
  • Definizione delle migliori soluzioni per garantire la cyber security.

Saranno ritenuti preferenziali i profili con le seguenti skills:

  • Conoscenza dell’ERP Polyedro di Team System;
  • Conoscenza dell’applicativo di BI Qlik (Sense e View) e del linguaggio di programmazione;
  • Conoscenza del linguaggio di programmazione Visual Basic in Excel.
  • Completano il profilo ottime doti di problem solving, flessibilità ed apertura mentale, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di relazione interpersonale e di team working.

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Orario di lavoro: Full time
  • Zona di lavoro: Bolgare (BERGAMO)
Invia candidatura

PROJECT MANAGER

Siamo alla ricerca di un Responsabile di Commessa – settore EDILIZIA. Riportando al Direttore Tecnico, la figura dovrà assicurare la corretta gestione della commessa on time, on quality e on budget, coordinando il team e le attività e interfacciandosi con la Committente.

MANSIONI:

  • Gestire la pianificazione dei lavori di cantiere, redigendo e gestendo il programma lavori, l’approvvigionamento di beni e servizi, l’organizzazione del personale di cantiere;
  • Controllare le attività di cantiere, in termini di tempi, costi e budget economico e qualità delle opere;
  • Redigere il budget di commessa. In particolare, analizzare/redigere i computi metrici, effettuare analisi prezzi, valutare i costi indiretti, identificare e quantificare gli oneri, rischi e vincoli dei progetti;
  • Gestire la contabilità di cantiere, monitorando le attività amministrative di cantiere, elaborando gli atti amministrativi e i documenti contabili;
  • Monitorare le attività inerenti la sicurezza, applicando il piano generale della sicurezza e facendo rispettare gli standard definiti.

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Titolo di Laurea o cultura equivalente e ha maturato almeno 3 anni di esperienza nel ruolo su cantieri complessi.
  • Saper gestire budget e programmi lavori; saper redigere RdA sulla base dei requisiti di ingresso; conoscere approfonditamente le norme che regolano la gestione dei contratti e le normative in tema di sicurezza e qualità.
  • L’approfondita padronanza di software quali Autocad, Microsoft Project, Excel, costituiscono elemento fondamentale.
  • Ottime doti di problem solving, flessibilità ed apertura mentale, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di relazione interpersonale e di team work, coordinando gruppi di lavoro interni ed esterni.

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato
  • Sede di lavoro: Bolgare (BG). È richiesta la disponibilità a trasferte.
Invia candidatura

ADDETTO UFFICIO ACQUISTI

Siamo alla ricerca di un Addetto/a Ufficio Acquisti – Buyer settore edile.

MANSIONI:

  • Analizzare le richieste di offerta da trasmettere successivamente ai fornitori/subappaltatori in relazione al piano degli approvvigionamenti di commessa
  • Gestione delle offerte ricevute e degli eventuali chiarimenti tecnico/economici necessari
  • Consegnare le specifiche tecniche e i documenti di gara per l’acquisizione dei materiali e servizi previsti per ogni lavoro in conformità con le condizioni di fornitura
  • Essere di riferimento per l’area tecnica nella scelta dei materiali/sistemi più adatti rispetto ad una data commessa
  • Seguire l’iter dei contratti di subappalto, di servizi e di fornitura, dalla stesura alla firma, nel rispetto degli standard aziendali, procedendo alla relativa archiviazione al termine del processo
  • Gestire le trattative
  • Scouting di nuovi fornitori secondo gli standard e i protocolli aziendali
  • Preparare ed inviare le conferme d’ordine con relativa documentazione
  • Monitorare la pianificazione dei fornitori di servizi
  • Collaborare e coordinarsi costantemente con le diverse funzioni tecniche aziendali per la definizione degli appalti e/o beni da acquistare

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Pregressa esperienza nel ruolo (ufficio acquisti) in realtà legate al mondo dell’edilizia e delle costruzioni
  • Diploma geometra e/o Laurea ad indirizzo tecnico (geometra, architetto, ingegnere civile/edile)
  • Ottime capacità di lettura e analisi della documentazione tecnica
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici
  • Precisione, problem solving, doti negoziali e organizzative
  • Ottime capacità relazionali e comunicative

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Si offre inquadramento secondo CCNL di riferimento, retribuzione commisurata alla seniority
  • Sede di lavoro: Bolgare (BG)
  • Orario di lavoro: full time
  • Completano il profilo ottime doti di problem solving, flessibilità ed apertura mentale, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di relazione interpersonale e di team working
Invia candidatura

RESPONSABILE ATTIVITÀ DI CANTIERE

Siamo alla ricerca di un Direttore tecnico di Cantiere

MANSIONI:

  • Direzione, organizzazione e programmazione del lavoro in cantiere civile/edile, monitoraggio dello stato di avanzamento lavori nel rispetto del budget e del cronoprogramma;
  • Gestione e coordinamento delle risorse impiegate in cantiere;
  • Supervisione e coordinamento di tutte le maestranze in subappalto per le attività civili e impiantistiche (MEP);
  • Misurazioni e contabilità di cantiere;
  • Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione;

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Civile/Edile;
  • Esperienza nel settore edilizia civile ed industriale di almeno 5 anni;
  • Padronanza nell’utilizzo di strumenti informatici.
    Capacità di gestire gruppi di persone;
  • Ottima conoscenza tecnica nell’ambito delle costruzioni e materiali da costruzione;
  • Esperienza nel settore degli appalti privati e pubblici;
  • Propensione al problem solving ed alla gestione e relazione con gruppi articolati di persone;
  • Residenza nella provincia di Bergamo o limitrofe.
  • Completano il profilo flessibilità, apertura mentale, orientamento al risultato, autonomia nella gestione delle attività nonché una buona capacità di relazione interpersonale e di team working.

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Orario di lavoro: Full time
  • Zona di lavoro: Bolgare (BERGAMO)
Invia candidatura

IMPIEGATO/A CONTABILE

Siamo alla ricerca di un/a impiegato/a contabile con almeno cinque anni di esperienza per l’inserimento all’interno dell’Area Finanza, Amministrazione e Controllo.

MANSIONI:

  • Contabilità generale;
  • Fatturazione attiva/passiva;
  • Liquidazione iva;
  • Registrazioni analitiche per centro di costo/di profitto e a commessa;
  • Intrastat, LI.PE;
  • Scritture di assestamento ai fini del bilancio d’esercizio;
  • Predisposizione documenti per il bilancio d’esercizio, CU, 770;
  • Tenuta dei registri e libri contabili e sociali;
  • Predisposizione Cash Flow annuale e mensile;
  • Gestione tesoreria: scadenziario attivo, passivo, pagamenti tramite il remote banking;
  • Controlli contabili;
  • Predisposizione di report per l’analisi dei dati contabili e analitici.

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Laurea Triennale o Magistrale in materie Economiche;
  • Buona conoscenza di contabilità generale, partita doppia e principi contabili OIC;
  • Ottima conoscenza della normativa iva sull’edilizia;
  • Ottime competenze informatiche e di utilizzo del pacchetto Office (Excel);
  • Autonomia nell’utilizzo di software applicativi dedicati alla gestione contabile e di sistemi gestionali ERP;
  • Rappresentano titoli preferenziali la conoscenza approfondita di moderni SW integrati ERP, utilizzo di sistemi di BI;
  • Capacità a lavorare per obiettivi con un buon livello di adattamento al contesto;
  • Organizzazione autonoma del lavoro, riservatezza, precisione, intraprendenza.
  • Completano il profilo buone capacità di Team Working e di Problem Solving.

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Orario di lavoro: Full time
  • Zona di lavoro: Bolgare (BERGAMO)
Invia candidatura

IMPIEGATO/A TECNICO/A PREVENTIVISTA

Siamo alla ricerca di un tecnico/a preventivista da inserire all’interno del nostro Ufficio Preventivi.

MANSIONI:

  • Studio del progetto, predisposizione di preventivi, richieste offerte economiche e analisi giustificative, in conformità con quanto previsto dai capitolati
  • Interfacciarsi con i fornitori e confronto con i progettisti
  • Organizzazione ed esecuzione dei sopralluoghi
  • Formulazione di eventuali soluzioni tecnico-economiche migliorative rispetto a quanto previsto dal progetto posto a base gara

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Precedente esperienza in ruolo analogo in impresa di costruzioni in ambito civile
  • Solido background formativo tecnico: laurea in Ingegneria e/o diploma Geometra
  • Conoscenza Autocad
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Word e Excel avanzati
  • Ottime doti di analisi e pianificazione, abbinate a buone capacità di scrittura/stesura testi

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Inquadramento secondo CCNL di riferimento, retribuzione commisurata alla seniority
  • Sede di lavoro: Bolgare (BG)
  • Orario di lavoro: full time
  • L’annuncio è rivolto a personale ambosesso in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell’inclusione.
Invia candidatura

INGEGNERE STRUTTURISTA

Siamo alla ricerca di un Ingegnere Strutturista. La persona selezionata, riportando direttamente alla direzione, si occuperà delle seguenti attività

MANSIONI:

  • Coordinamento e gestione del team engineering (2/3 persone)
  • Verifica della corretta applicazione delle norme tecniche al prodotto da progettare e ai modelli di calcolo
  • Dimensionamento, relazione di calcolo, firma e direzione lavori
  • Redazione di elaborati tecnico/grafici preliminari ed esecutivi
  • Redazione e revisione di computi metrici estimativi
  • Sopralluogo in cantieri per la verifica di componenti/strutture
  • Esecuzione di rilevazioni di parametri tecnico-dimensionali
  • Organizzare il programma lavori, sapendo assegnare le giuste priorità alle commesse e alle attività in carico all’ufficio
  • Interfacciarsi continuamente con ufficio commerciale, ufficio preventivi, ufficio acquisti e produzione
  • Curare i rapporti con gli eventuali studi di progettazione esterni
  • Interfacciarsi con i clienti per la raccolta e definizione delle specifiche tecniche della commessa

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Laurea in ingegneria
  • Esperienza in gruppi di progettazione strutturale
  • Eccellenti capacità di leadership e di gestione di team multidisciplinari
  • Ottime doti di problem solving e di gestione delle priorità

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato o possibilità di collaborazione in p.iva
  • Sede di lavoro: Bolgare (BG)
  • Orario di lavoro: full time
Invia candidatura

OPERATORE DI PRODUZIONE - FALEGNAME

Siamo alla ricerca di un Operatore di Produzione – Falegname per inserimento all’interno dell’Area Produzione.

MANSIONI:

  • Operare su macchine a controllo numerico, macchine tradizionali
  • Attività manuali di falegnameria come carteggiatura, levigatura, squadratura, bordatura
  • Carico e scarico merce
  • Controllo qualità visivo del prodotto finito

REQUISITI E COMPETENZE:

  • Esperienza, anche breve, in produzione
  • Capacità di lettura del disegno tecnico
  • Affidabilità, precisione
  • Il possesso del patentino del muletto costituirà un plus

Si richiede tassativamente residenza nella provincia di Bergamo/Brescia.
Orario di lavoro: Full time e disponibilità a lavorare su turni.

Invia candidatura

Candidatura
spontanea

Se desideri candidarti per una posizione lavorativa non ancora presente nella nostra pagina, puoi sempre farlo inviando il tuo curriculum all’indirizzo: risorseumane@marlegno.it

Conserveremo le tue informazioni per future occasioni professionali.