Indice dei contenuti
Sei il candidato giusto?

Contatta il nostro ufficio Risorse Umane

Consulente Efficientamento Energetico – EGE / ESCo (Settore Edile)

Marlegno è un’industria delle costruzioni specializzata nella realizzazione di edifici in legno, con un approccio integrato di progettazione, ingegnerizzazione e costruzione.

Per lo sviluppo della Business Unit Rigenerazione, ricerchiamo una figura con approccio tecnico-commerciale, capace di creare relazioni, generare opportunità e sviluppare sinergie con partner, clienti e interlocutori del settore energia ed edilizia.

Cosa farai

  • sviluppare relazioni con clienti, partner tecnici, ESCo, progettisti e stakeholder del settore
  • individuare nuove opportunità commerciali nell’ambito della rigenerazione e dell’efficientamento energetico
  • supportare la costruzione di proposte tecnico-commerciali in collaborazione con i team interni
  • contribuire allo sviluppo di partnership e collaborazioni sul territorio
  • affiancare la funzione commerciale nello sviluppo della Business Unit
  • raccogliere esigenze, opportunità e fabbisogni del mercato, trasformandoli in occasioni di sviluppo concreto

Il ruolo prevede una forte integrazione tra sensibilità tecnica, visione commerciale e capacità relazionale.

Chi cerchiamo

  • esperienza in ruoli tecnico-commerciali, sviluppo business o relazioni di filiera nel settore edile / energia
  • competenze in ambito EGE (Esperto Gestione Energia) – certificazione preferibile
  • conoscenza tematiche MPE / manutenzione / efficientamento energetico
  • esperienza maturata come consulente, in ESCo o in società di servizi energetici
  • capacità di analisi tecnico-economica
  • attitudine commerciale, proattività e orientamento al risultato

Cosa offriamo

  • coinvolgimento diretto nello sviluppo di una BU strategica
  • ruolo trasversale tra tecnica e sviluppo commerciale
  • ambiente dinamico e orientato alla crescita

È richiesta disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale e presenza in sede per il coordinamento con i team interni.