Una vocazione per un materiale: il legno

Siamo nati nel 2000 e da allora costruiamo tetti, edifici, strutture e case, usando il materiale che amiamo: il legno.

La nostra visione del mondo unisce l’abitare bene alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico. Ecco perché ci siamo imbarcati, ormai quasi vent’anni fa, in quest’avventura fatta di segatura, di odore di legno appena lavorato, di sfide sempre nuove e di grandi soddisfazioni.

Amiamo il legno perché consente di ottenere un comfort abitativo praticamente irraggiungibile con il cemento.

Amiamo il legno anche perché il suo uso permette di rispettare l’ambiente. Costruire con il legno significa infatti contribuire alla sottrazione di anidride carbonica dall’atmosfera.

Nel nostro caso inoltre acquistiamo solo legno proveniente da foreste certificate PEFC e, su richiesta, possiamo utilizzare materiale proveniente esclusivamente da foreste italiane.

Verso traguardi ambiziosi

La nostra azienda è a conduzione famigliare ma si pone obiettivi molto ambiziosi: sogniamo un mondo dove il comfort abitativo in una casa in legno intelligente e al passo con i tempi possa essere alla portata di tutti.

È per questo che investiamo molto in ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e per questo siamo stati selezionati dal programma ELITE di Borsa Italiana e grazie al suo supporto ci siamo posti l’obiettivo di raddoppiare il nostro fatturato entro il 2020.

ULTIME NOTIZIE SU MARLEGNO

© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2018