Costruire Sostenibile: il podcast di Marlegno che ti svela i segreti per progettare e costruire in legno e in bioedilizia

Costruire Sostenibile è il nuovo podcast di Marlegno che risponderà a molte curiosità e darà tanti consigli su un nuovo modo di progettare e costruire, dove il legno è l’assoluto protagonista.
Martedì 9 aprile alle 11:00 sarà online la prima puntata: iscriviti ai nostri canali Spotify e YouTube per restare aggiornato sull’uscita dei prossimi episodi.

Costruire Sostenibile: il podcast di Marlegno che ti svela i segreti per progettare e costruire in legno e in bioedilizia

L’interesse verso le costruzioni green, ed in particolare verso il mondo della bioedilizia in legno, è aumentato costantemente negli ultimi anni. Un numero crescente di persone, infatti, ricerca soluzioni costruttive che utilizzano materiali ecocompatibili per ridurre al minimo le emissioni di CO₂ ed avere così un basso impatto sull’ambiente.

Tuttavia, non è sempre così facile reperire in rete informazioni corrette su questi temi in quanto spesso si incappa in articoli poco chiari o con informazioni non corrette.

Operando in questo settore da oltre vent’anni, nel corso del tempo abbiamo ricevuto moltissime domande sui nostri canali social e online riguardo questi argomenti.
Pertanto, abbiamo deciso di creare un nuovo podcast: Costruire Sostenibile.

In questo spazio virtuale, ogni settimana i nostri esperti metteranno a disposizione le loro competenze e conoscenze per fugare ogni dubbio sulle costruzioni in bioedilizia, fornendo suggerimenti e dritte per progettare e costruire edifici in legno.

Quanto tempo ci vuole a costruire un edificio in legno? Che differenza c’è tra un sistema costruttivo a telaio e uno in X-Lam? È possibile riqualificare energeticamente un edificio esistente?
Queste sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati nel corso delle puntate.

Non solo: i nostri esperti dispenseranno anche preziosi consigli per aiutarti a realizzare l’abitazione dei propri sogni; per esempio come stabilire il budget per la costruzione e l’arredamento della casa, oppure quali interventi manutentivi bisogna effettuare per preservare la salute della casa.

Sei pronto a scoprire cosa significa costruire in modo sostenibile? Allora clicca qui per ascoltare la prima puntata sul nostro canale Spotify, oppure qui per vederla sul nostro canale YouTube!

Pubblicato in: Racconti di sostenibilità
Data: 2.04.24
Tags: bioedilizia, marlegno