Cantiere Aperto: Villa in legno a Ranzanico (BG)

Sabato 22 luglio apriamo le porte al cantiere della nuova villa in legno in corso di realizzazione a Ranzanico, in provincia di Bergamo.

Cantiere Aperto: Villa in legno a Ranzanico (BG)

Dove e quando

Data dell'evento:
Sab 22 Luglio 2023

Orari: 09:00 - 12:00

Location:
Via San Bernardino - 24060 Ranzanico (BG)

Evento gratuito
Iscrizioni chiuse

Informazioni sull'evento

Sabato 22 luglio 2023 apriamo le porte al cantiere di una nuova villa singola in legno in corso di realizzazione a Ranzanico, in provincia di Bergamo.

Questa villa si sviluppa su un unico livello e si compone di 3 camere spaziose, 2 bagni e un’ampia zona giorno open space che comprende cucina, soggiorno e sala da pranzo.

Nella casa sono stati installati un sistema Smart per il controllo da remoto degli impianti, un impianto di ventilazione meccanica controllata ed un impianto a pompa di calore. È presente inoltre un impianto fotovoltaico installato in copertura per l’efficientamento energetico dell’abitazione.

La villa è stata realizzata con schermature frangisole motorizzate, serramenti in PVC, pareti a telaio in legno lamellare e cappotto isolante in lana di roccia.

All’evento saranno presenti i tecnici Marlegno, che racconteranno le caratteristiche salienti del progetto e rimarranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità!

Progetto a cura dello Studio Corte Pomè di Rho: Arch. Anna Negroni, Arch. Enrico Pessina.