Il Bosco: il nuovo podcast di Marlegno dedicato alla sostenibilità

Il Bosco è il primo podcast originale prodotto da Marlegno che ti farà conoscere le storie e i racconti di professionisti ed operatori culturali che hanno scelto di fondare la loro vita sui principi di ecologia ed ambiente.

Ascolta tutte le puntate de Il Bosco sui nostri canali Spotify e YouTube a partire dal 2 febbraio 2024.

Il Bosco: il nuovo podcast di Marlegno dedicato alla sostenibilità

Nell’ultimo decennio ci siamo resi conto delle terribili conseguenze che le attività dell’uomo hanno sull’ambiente, prendendo coscienza del fatto che è necessario un cambiamento del nostro stile di vita al fine di preservare la salute del pianeta e assicurare un futuro alle prossime generazioni.

Ma è davvero possibile conciliare i propri ideali ecologici e di salvaguardia ambientale con la propria vita privata e lavorativa? Dall’esigenza di rispondere a questa domanda è nato Il Bosco, il nostro primo podcast dedicato alla sostenibilità.

Fin dalla sua fondazione la nostra azienda si è sempre impegnata a diffondere una “cultura delle sostenibilitàsupportando progetti, promuovendo campagne di sensibilizzazione e aprendo le porte del suo polo tecnologico a scuole, università e professionisti con l’obiettivo di trasmettere l’importanza di salvaguardare i nostri ecosistemi.

Con Il Bosco la nostra azienda intende perseguire quest’obiettivo: nel corso di sei puntate intervisteremo ricercatori, artisti, designer e professionisti che sono riusciti a dedicare la propria vita e il proprio lavoro alla sostenibilità e alla natura, lavorando con e per essa.
Ambiente, design, architettura, musica e arte: queste sono solo alcune delle tematiche che verranno affrontate nel corso del podcast attraverso le storie e gli aneddoti dei nostri ospiti.

Sei pronto ad ascoltare meravigliosi racconti di sostenibilità? Allora clicca qui per ascoltare la prima puntata sul nostro canale Spotify, oppure qui per vedere le video interviste sul nostro canale YouTube!

Pubblicato in: Racconti di sostenibilità
Data: 22.01.24
Tags: marlegno, podcast, sostenibilità