Casa passiva in legno

Nel 2015 a Bolgare abbiamo realizzato in sole 10 settimane una casa passiva in legno certificata Passivhaus, con soluzione chiavi in mano.

Si tratta di una villa singola disposta su due piani ed è il frutto di una progettazione integrata che vede perfettamente combinati caratteri di sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

La nostra casa passiva in legno si distingue infatti per l’utilizzo di un sistema costruttivo ecologico chiamato Tavego®, composto da pareti e solai in legno massiccio assemblati esclusivamente con connessioni meccaniche, senza l’uso di colle. Un vero e proprio vantaggio sia per la salubrità degli spazi interni che per la salvaguardia dell’ambiente.

Inoltre, essendo stata progettata secondo i rigidi criteri dettati dal Passivhaus Institut, risponde ai massimi criteri di efficienza energetica, come l’ottimo isolamento, lo sfruttamento dei guadagni solari e l’utilizzo di serramenti altamente prestazionali e la presenza del sistema di ventilazione meccanica (VMC).

Inoltre, un sistema domotico integrato permette la gestione di parametri ambientali e consumi energetici garantendo, allo stesso tempo, comfort interno e risparmio economico.

Scopri di più sul tema della casa passiva in legno.

DETTAGLI

Tipologia: Casa passiva in legno
Luogo: Bolgare (Bergamo)
Progettista: arch. Luca Barcella
Anno di realizzazione: 2015

© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2018