La demolizione e ricostruzione di un’abitazione rientra tra gli interventi di riqualificazione di un fabbricato che possono usufruire delle agevolazioni proposte dagli attuali Bonus fiscali.

Questo tipo di intervento permette infatti di sostituire la propria abitazione con una nuova, più efficiente dal punto di vista energetico e più sicura dal punto di vista sismico. Se si sceglie di ricostruire con la tecnologia in legno si otterrà inoltre un’abitazione sostenibile anche dal punto di vista ambientale..

Marlegno può aiutarti a riqualificare la tua casa attraverso la demolizione e ricostruzione in bioedilizia, grazie alla nostra esperienza pluriennale nel mondo delle costruzioni in legno sostenibili.

Demolizione e ricostruzione in bioedilizia

Quali sono i primi passi da compiere per demolire e ricostruire casa?

Prima di procedere con un intervento di riqualificazione ti consigliamo di contattare un professionista di fiducia che possa eseguire un’attenta valutazione dello stato attuale, ponendo attenzione a: 

  • Eventuali vincoli di fattibilità progettuali o comunali;
  • Controllo delle scadenze e delle tempistiche necessarie per l’accesso ai bonus fiscali;
  • Valutazione economica preventiva, per capire se l’intervento rientra nel tuo budget.

Come può Marlegno aiutarti nel processo di riqualificazione?

Una volta verificati costi e fattibilità del progetto con l’aiuto del vostro professionista di fiducia, potrete contattarci per richiedere un preventivo su misura.

Da qui in poi saremo il vostro costante supporto durante tutte le fasi di realizzazione che vanno dalla scelta di tutte le specifiche di capitolato, alla costruzione in cantiere, sino alla consegna chiavi in mano della nuova casa.

Inoltre, affiancheremo e supporteremo il vostro asseveratore che si occuperà della gestione e asseverazione dei bonus fiscali.