Cantiere Aperto: Social Housing a Treviolo (BG) (riservato a tecnici e professionisti)

Venerdì 5 aprile apriamo le porte al cantiere della nuova struttura ricettiva in legno in corso di realizzazione a Treviolo, in provincia di Bergamo.

Cantiere Aperto: Social Housing a Treviolo (BG) (riservato a tecnici e professionisti)

Dove e quando

Data dell'evento:
Ven 5 Aprile 2024

Orari: 15:00 - 18:00

Location:
Via Aldo Moro, 47, 24048 Treviolo BG

Evento gratuito
Iscrizioni chiuse

Informazioni sull'evento

(Questo evento è rivolto esclusivamente a tecnici e professionisti del settore dell’edilizia e delle costruzioni. Altri eventi aperti a tutti sono disponibili in questa pagina)

Venerdì 5 aprile vieni a scoprire l’ampliamento in legno di social housing presso “La Casa di Leo” che stiamo realizzando a Treviolo, in provincia di Bergamo. ( Apri indirizzo su Google Maps )

L’ampliamento consente alla struttura di passare dagli attuali 496 mq2 a 1015 mq2, realizzando un nuovo edificio che si articola su 3 piani:

  • Il piano terra – di 780 mq – composto da 10 camere da letto, una cucina, uno spazio comune,  i locali di servizio e gli spogliatoi per i volontari;
  • Il primo piano – di 320 mq – con 3 appartamenti e gli uffici del personale;
  • Le terrazze al primo piano, che si estendono su una superficie di 250 mq .

La struttura è realizzata completamente in legno e sarà ecocompatibile, rinnovabile e ad alto risparmio energetico, con un’attenzione particolare al benessere per gli ospiti realizzando un ambiente con eccellenti standard di comfort abitativo.

All’evento saranno presenti i tecnici Marlegno, che racconteranno le caratteristiche salienti del progetto e rimarranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità!