A Bolgare, Bergamo, vi attende la nostra casa in legno espositiva: una proposta abitativa unifamiliare in legno, indipendente e distribuita su due piani. Il design è giovane e accattivante, con spazi aperti ed arredamento contemporaneo.

Al piano terra si sviluppa l’ampio soggiorno con cucina, banco snack e tavolo da pranzo.

Un comodo ripostiglio ed un bagno di servizio completano il livello. Si accede alla zona notte al primo piano mediante una scala a giorno leggera e trasparente. L’originale camera matrimoniale con cabina armadio, le due comode camere da letto ed un bagno dalla doccia scenografica e vivace riflettono apertamente un’idea di comfort e razionalità che mantiene le promesse della filosofia aziendale di Marlegno.

Anima naturale e involucro tecnologico

L’involucro di questa casa in legno è costituito da pareti a telaio composte da un’anima in legno di abete e una coibentazione basaltica naturale e riciclabile in lana di roccia. I solai sono realizzati con il sistema costruttivo Tavego®: profili a vista dal design brevettato dalle suggestive combinazioni estetiche. I cappotti traspiranti in lana minerale, così come i controtelai isolanti per finestre, garantiscono ottime prestazioni termiche annullando ponti termici geometrici e di posa.

L’elevato isolamento termico delle superfici opache ha permesso l’installazione di un impianto aria-aria ad elevata efficienza energetica per il riscaldamento, il raffrescamento e la deumidificazione in pompa di calore, gestibile in WI-FI e funzionante mediante energia pulita da fonti rinnovabili.

L’acqua calda ad uso sanitario è prodotta da una pompa di calore aria-acqua con accumulo integrato, capacità 300 litri e certificato in classe A+. Completa l’impianto un sistema di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore a flussi incrociati ad elevata efficienza con rendimento di scambio termico maggiore al 90%: l’aria è pertanto sempre fresca e pulita senza necessità di aprire le finestre, proteggendo gli ambienti indoor da pollini, smog e polveri intercettati da appositi filtri.

Le finiture e le soluzioni adottate sono da scoprire: grès fine porcellanato rettificato in lastre da 120×120 cm nella zona giorno, carte da parati, parapetti in vetro, frangisole ed avvolgibili automatizzati, piatti doccia in resina di grande formato, porte a filo muro e sistema domotico con diffusione sonora, videosorveglianza ed impianto anti-intrusione integrato.

Un gioiellino della bioedilizia in legno, tutto da scoprire!

Se desideri puoi prenotare una visita guidata a questa casa e toccare con mano la qualità delle case in legno firmate Marlegno.

Se non vedi questo video devi accettare i cookie che ne permettono la fruizione.

Realizza il tuo progetto

Se non vedi il form di contatto devi accettare i cookie che ne permettono la visione.