Marlegno premiata al “Premio Parità Vincente 2025”

Siamo lieti di annunciare che Marlegno è stata selezionata tra [...]

Indice contenuti

Siamo lieti di annunciare che Marlegno è stata selezionata tra le realtà premiate nell’edizione 2025 del Premio “Parità Vincente”, promosso dal Consiglio per le Pari Opportunità della Regione Lombardia.

A ritirare il riconoscimento, in rappresentanza di tutta l’azienda, è stata la nostra Responsabile delle Risorse Umane, Anna Maria Marchetti. Un premio che valorizza l’impegno autentico e quotidiano nel costruire un ambiente di lavoro fondato su pari opportunità, inclusione ed equità.

L’edizione di quest’anno, dedicata al tema “La parità come opportunità”, si è svolta all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli e ha visto protagoniste aziende e associazioni lombarde impegnate in azioni concrete per ridurre il divario di genere.

Un traguardo particolarmente significativo in un momento storico in cui l’Italia si colloca ancora al 79° posto nel Global Gender Gap Report 2023, evidenziando quanto sia necessario continuare a investire nel cambiamento.

Siamo orgogliosi di essere stati selezionati tra le cinque realtà premiate, accanto a organizzazioni che stanno portando avanti buone pratiche quali: flessibilità lavorativa, politiche a sostegno della genitorialità, interventi per ridurre il gender pay gap, programmi di reverse mentoring e iniziative finalizzate a favorire l’ingresso di giovani laureate STEM nel mondo del lavoro.

Come sottolineato dalla Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità, Luce Meola, la partecipazione di tante realtà testimonia un forte impegno territoriale nel considerare la parità di genere non come mero adempimento, ma come una scelta consapevole capace di generare valore diffuso.

Questo riconoscimento è dedicato a tutte le persone di Marlegno.

È grazie al contributo, alla sensibilità e al lavoro di ciascuno che i valori di inclusione e parità prendono forma ogni giorno nella nostra azienda.

Continueremo a investire in un ambiente di lavoro sempre più equo, rispettoso e attento alle esigenze delle persone, certi che la vera innovazione passi anche attraverso il valore umano.