La passione del nostro cliente Dario per l’Alta Fedeltà ha reso il progetto di questa casa in legno molto particolare: il soggiorno si trasforma infatti in una favolosa area Home Theatre grazie ad un articolato sistema domotico per il controllo di attrezzature, Hi-Fi e illuminazione.
Oltre all’ambito funzionale, anche l’aspetto estetico è stato un punto chiave di questo progetto progetto, attraverso la ricerca di forme nuove, per valorizzare al massimo il risultato finale. Da questo presupposto è scaturita la scelta del sistema Tavego per il solaio a vista della zona giorno, mentre per la copertura sono stati utilizzati dei travetti in legno binati di colore bianco.
L’impianto di riscaldamento è del tipo aria/aria, generato da un aggregato compatto che, grazie ad un sistema di canalizzazione, distribuisce il flusso per tutta la casa. Per aumentarne le potenzialità sono state installate sotto tutto l’edificio delle tubazioni che confluiscono in un impianto di preriscaldo geotermico collegato alla macchina principale. Il tutto gestibile anche da remoto.
Il risultato? Una villa in grado di coniugare modernità ed alta tecnologia con un impatto ambientale estremamente ridotto.

Luca Attilio De Ponti
Architetto progettista
“Inizialmente avevo dubbi sulle possibilità di personalizzazione delle case in legno. Invece la casa è stata realizzata esattamente come l’abbiamo pensata insieme ai clienti, in tempi veloci e con un’organizzazione precisa ed attenta.”









