Villa classica in legno a Scanzorosciate (BG)

Sei qui: Home / Realizzazioni / Villa classica in legno a Scanzorosciate (BG)

A Scanzorosciate, in provincia di Bergamo, abbiamo realizzato una villa classica in legno, su progetto del geom. Germano Pedrini.

La casa, costruita con tecnologia a telaio in legno, si sviluppa su un unico piano ed è realizzata con materiali biocompatibili.

Grazie a questi ultimi, al sistema costruttivo ed all’elevato grado di isolamento termico, è stato possibile realizzare un edificio a ridotto impatto ambientale e basso consumo energetico.

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Luogo: Scanzorosciate, Bergamo

Progettista: geom. Germano Pedrini

Anno di realizzazione: 2018

Stile classico, efficienza energetica e comfort impareggiabile

Questa splendida villa a Scanzorosciate presenta uno stile architettonico classico, sobrio e rigoroso nella sua semplicità, ed è caratterizzata da un collegamento fluido tra spazi interni ed esterni, garantito dalle vetrate che aprono la casa verso il giardino circostante.


La struttura in legno della casa permette un’importante riduzione dei consumi, grazie alle proprietà isolanti del legno e alla stratigrafia altamente performante. In questo modo, i costi per riscaldamento e raffrescamento vengono ridotti drasticamente, favorendo il risparmio economico e la tutela dell’ambiente.


Efficienza energetica ed ecosostenibilità, senza rinunciare agli alti standard di design, abitabilità e comfort: «calore, familiarità, accoglienza e benessere» sono le sensazioni che i nostri clienti provano ogni giorno entrando nella loro casa.

© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2022