Villa classica in legno

A Scanzorosciate, in provincia di Bergamo, abbiamo realizzato una villa unifamiliare in legno, su progetto del geom. Pedrini Germano.

La villa, realizzata con tecnologia a telaio è sviluppata su un unico piano ed è stata realizzata con materiali biocompatibili, che uniti alla tipologia del sistema costruttivo ed all’elevato grado di isolamento hanno permesso di realizzare un edificio a ridotto impatto ambientale e a basso consumo energetico.

La struttura in legno della casa permette un sostanziale riduzione di consumi ed emissioni grazie alle naturali capacità di isolamento del legno, con costi ridotti in maniera drastica per il riscaldamento e per il raffreddamento, con un conseguente notevole risparmio economico e un grande apporto alla salvaguardia dell’ambiente.

L’efficienza energetica della villa, genera quindi un abbattimento dei costi di gestione, minori rispetto a quelli dell’edilizia tradizionale, pur mantenendo alti standard in termini di design e di abitabilità e comfort.

In termini di stile questa villa ha uno stile classico ma sobrio e rigoroso nella sua semplicità, trovando un collegamento fluido con l’ambiente esterno, attraverso l’uso di finestre e vetrate capaci di aprire la casa verso il giardino circostante.

“Calore, familiarità, accoglienza e benessere” sono le sensazioni che i proprietari provano ogni giorno entrando nella loro casa.

DETTAGLI

Tipologia: Villa classica in legno
Luogo: Scanzorosciate (BG)
Progettista: Geom. Pedrini Germano
Anno di realizzazione: 2018

© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2019