Villa bifamiliare moderna a Meda (MB)

Sei qui: Home / Realizzazioni / Villa bifamiliare moderna a Meda (MB)

A Meda, in provincia di Monza e Brianza, sorge una nuova villa bifamiliare, realizzata nel 2021 su progetto dell’arch. Roberto Pozzoli e dell’arch. Maria De Santis.

 

L’edificio è composto da due unità abitative, una per ogni piano, completamente autonome ed indipendenti, ed è caratterizzato da uno stile moderno ed elegante, dove i toni chiari si sposano con aperture ed aggetti per dare movimento all’ampio volume.

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Luogo: Meda, Monza e Brianza

Progettisti: arch. Roberto Pozzoli, arch. Maria De Santis

Anno di realizzazione: 2021

Una villa che coniuga design, funzionalità e comfort

La splendida villa bifamiliare sorge nella zona est del comune di Meda e si sviluppa su due piani, uno per ogni unità familiare.

 

L’unità abitativa al piano terra si sviluppa partendo da un atrio di ingresso che immette nell’ampio soggiorno con cucina open-space, mentre la zona notte, raggiungibile attraverso un disimpegno, si compone di tre camere da letto, ognuna corredata da bagno e cabina armadio, oltre un locale bagno lavanderia.

 

Al primo piano, la seconda unità è composta da atrio di ingresso, cucina e soggiorno open-space e due camere da letto, entrambe corredate da bagno e cabine armadio. La superficie lorda dell’intera villa si attesta intorno ai 300 metri quadri, suddivisa in 162 mq al piano terra e 142 per il primo piano.

 

All’esterno, un pergolato in legno lamellare funge da patio di collegamento tra l’abitazione e la piscina esterna, posizionata sul lato nord-est del terreno, visibile anche dall’interno grazie alle ampie vetrate della zona giorno, dalla quale entra luce naturale e si gode una vista confortevole sul giardino.

 

La struttura della villa è stata realizzata con sistema a telaio in legno e cappotto in fibra di legno. La copertura piana in legno è stata realizzata con doppio strato di impermeabilizzazione e intradosso a travi e travetti con assito in perline di abete a vista.

 

Una villa dall’impatto estetico non indifferente ma in grado, al contempo, di coniugare funzionalità, tecnologia e comfort per donare a chi la abita la sensazione di vivere nella casa dei propri sogni!

"Questa villa è i risultato dell'incontro tra le esigenze del cliente, le rigide norme del piano attuativo e la nostra professionalità. Noi infatti pensiamo che la casa rappresenti il luogo più importante per chi la abita: dalle proprie abitudini ai propri sentimenti, essa deve essere considerata perfetta, quasi da sogno."
architetto Roberto Pozzoli
arch. Roberto Pozzoli
Architetto Progettista
"Una villa moderna, di ultima generazione, che colpisce molto per il piacevolissimo impatto visivo ma nella quale non sono stati trascurati gli aspetti funzionali ed il risparmio energetico, grazie all'utilizzo di materiali ad alte prestazioni ed impianti di ultima generazione che garantiscono un risparmio sui consumi."
architetto Maria De Santis
arch. Maria De Santis
Architetto Progettista
© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2022