Il legno è il cuore pulsante di ogni bio-costruzione. È una materia viva e versatile che si presta a molteplici applicazioni tecnologiche mantenendo inalterate le sue caratteristiche.
L’Eco-Resort di Bathala, presenta un’ossatura internamente realizzata in legno di conifera lamellare, particolarmente apprezzato per la sua leggerezza: gli operai hanno lavorato con componenti dal peso massimo di 80-90 kg.
La realizzazione dell’opera ha richiesto 2 mesi di lavoro in loco, svolto da un team di 60 persone tra cui coordinatori esperti arrivati sull’isola appositamente dall’Italia.Questo risultato deriva da due scelte ben precise: la prima è la prefabbricazione offsite, ovvero l’organizzazione della produzione nello stabilimento di Bolgare, minimizzando le attività in cantiere in ottica di un’economia circolare.

arch. Luca Barcella
Direttore Operativo Marlegno
“Cogliere la visione di Ettore Mocchetti in tutte le sue potenzialità e sfumature, è stata una sfida progettuale entusiasmante. Utilizzando il legno abbiamo garantito le massime performance e il minimo impatto.”

arch. Sara Zappella
Project Manager Marlegno
“La progettazione integrata ha rappresentato il punto di incontro tra design, innovazione e stile italiano. Ogni singolo componente del progetto è stato rappresentato nei disegni in modo molto chiaro per favorire un assemblaggio veloce e impeccabile.”
Oggi la struttura è aperta al pubblico ed in grado di accogliere più di 200 turisti.Grazie alla tecnologia produttiva e a tutte le attenzioni progettuali le 24 water villas e 48 beach villas garantiscono comfort e, al tempo stesso, il minor impatto sull’ecosistema dell’ambiente circostante.











