Case in legno ad Asti

Costruiamo case in legno in tutta Italia e vogliamo mettere la nostra esperienza ventennale a disposizione comodamente di tutti i Clienti. Per questo abbiamo deciso di avere ad Asti un referente commerciale Marlegno a disposizione per i nostri Clienti della regione Piemonte. Da Marlegno Asti potrai essere seguito durante tutte le fasi di progettazione e costruzione della tua casa in legno, e saremo il referente unico per ogni pratica burocratica e per ogni aspetto della costruzione della casa, fino alla consegna chiavi in mano.

  • Case in legno

    Il legno è il materiale perfetto per costruire la tua casa perché
    crea un ambiente caldo e accogliente. Inoltre è ecosostenibile.

  • Costruzione prefabbricata

    Le case vengono progettate e prefabbricate nel nostro stabilimento, per questo tempi e costi sono certi e fissi.

  • Al giusto prezzo

    A parità di prestazioni le nostre case in legno non sono più costose di quelle realizzate tradizionalmente in cemento.

Perché scegliere una casa in legno ad Asti

Costruire case in legno significa ottenere case ecosostenibili e salubri: il legno garantisce infatti assenza di umidità, riduzione di polveri e protezione dall’elettrosmog. Inoltre il legno rappresenta un vantaggio economico per quanto riguarda la climatizzazione della casa, poiché il suo alto valore isolante permette di mantenere la casa calda in inverno e fresca d’estate e di ridurre le spese di riscaldamento fino all’80%. Il legno utilizzato da Marlegno Asti proviene da foreste certificate PEFC ed è ottenuto nell’assoluto rispetto dei rigidi parametri in materia di conservazione e cura dei boschi.

Nelle case di legno si respira benessere

La qualità dei materiali utilizzati da Marlegno per la realizzazione delle abitazioni ed il corretto studio dei dettagli costruttivi diventano elementi di fondamentale importanza per garantire il benessere degli ambienti.
È stato dimostrato che il legno, le fibre di legno o sughero, risultano più confortevoli già a temperatura ambiente, a differenza del cemento o della pietra che lo diventano solo a temperature superficiali superiori.

 

Le case in legno durano di più

La struttura di una casa in legno, se opportunamente protetta dagli agenti atmosferici, non è soggetta a degrado negli anni ed è in grado di durare secoli.
Un edificio in legno non necessita di manutenzione diversa da quelli con struttura tradizionale.

 

Sai perché il legno è un ottimo materiale per la tua casa?

Sono almeno quattro le proprietà del legno che lo rendono un materiale così adatto al settore edilizio:

  • Isolamento termico
  • Isolamento acustico
  • Sicurezza antisismica
  • Flessibilità

 

Isolamento termico: comfort e risparmio

Il legno è un ottimo isolante naturale: il suo valore di conducibilità termica è molto basso rispetto ai tradizionali materiali da costruzione, quali calcestruzzo, acciaio o muratura in pietra.

Ciò lo rende un elemento strutturale ideale per gli edifici che devono garantire ottime prestazioni termiche, che si traducono in risparmio economico.

 

Isolamento acustico

Il legno possiede ottime caratteristiche di isolamento acustico. È in grado di attutire i rumori provenienti dall’esterno e di assorbire le onde sonore interne, causate da voci, calpestio o scarichi idraulici.

 

Sicurezza antisismica

Il legno è perfetto per costruire in sicurezza anche in caso di terremoto: è più leggero rispetto agli altri materiali e proprio per questo le forze sismiche che agiscono sull’edificio sono inferiori.

Inoltre le connessioni metalliche tra i componenti sono studiate appositamente per assorbire l’energia del terremoto, impedendo la rottura del legno.

 

Flessibilità

Grazie all’utilizzo di tecniche costruttive “a secco”, il legno dona la possibilità di costruire e modificare gli spazi con semplicità ed in tempi rapidi.

Eliminare o aggiungere pareti interne o modificare impianti non è mai stato così semplice.

La casa diventa uno spazio flessibile, adattabile alle diverse esigenze che si presentano col passare del tempo.

Le nostre ultime costruzioni

Ecco qualcuna delle nostre case in legno, se vuoi maggiori informazioni contattaci senza impegno

Da queste proprietà derivano tutti i vantaggi delle case in legno Marlegno

Perché dovresti scegliere una casa in legno?

Questo materiale possiede molte proprietà ideali per la costruzione di una casa. Ma quali sono i vantaggi per l’uomo? E per l’ambiente?

  • Risparmio energetico ed economico
  • Benessere per l’individuo
  • Sostenibilità ambientale

 

Vantaggi per te: benessere e risparmio energetico

La capacità di isolamento termico del legno si concretizza in un maggior benessere per chi abita in una casa in legno. Una struttura in legno garantisce assenza di umidità, riduzione di polveri e protezione dall’elettrosmog. Non solo: diversamente da calcestruzzo e muratura che assicurano comfort solo a temperature superficiali medio-alte, il legno è più confortevole già a temperatura ambiente.

La naturale conseguenza è il risparmio di energia. Con la giusta progettazione, la proprietà di isolamento termico del legno ti permette di mantenere la casa calda in inverno e fresca d’estate, riducendo le spese del riscaldamento fino all’80%.

Inoltre il legno è in grado di donare un senso di accoglienza e calore agli spazi interni, che si traducono in una migliore qualità di vita all’interno della propria casa.

 

E vantaggi per l’ambiente: ecosostenibilità

Il legno, per crescere, ha bisogno solo di acqua, aria e sole. Sostenibilità significa che il legno:

  • è rinnovabile e riciclabile
  • richiede un limitato consumo energetico per le lavorazioni
  • non rilascia emissioni, polveri o fibre nocive durante l’impiego

Non solo, ogni metro cubo di legno impiegato in edilizia sottrae all’ambiente una tonnellata di anidride carbonica.

E per finire: quando viene demolito o smaltito, il legno è ancora in grado di restituire energia all’ambiente.

 

Contattaci senza impegno per la tua casa in legno ad Asti

© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2019