Cover pagina

PREMI E

RICONOSCIMENTI

premio imprese di valore

27 Novembre 2017 – Premio Imprese di Valore 2017

Marlegno ha ricevuto il premio Imprese di Valore: un concorso,  indetto da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, che ha lo scopo di assegnare un riconoscimento alle imprese lombarde che costituiscono casi emblematici di successo per la loro capacità di crescere innovandosi. La cerimonia si è tenuta a Milano presso  il Palazzo Lombardia.

Scopri di più

 

premio eccellenze della lombardia

21 Novembre 2017 – Premio Eccellenze della Lombardia

L’associazione ADI ha premiato, tra le imprese selezionate per l’ADI Design Index 2017, alcune aziende e designers con il premio Eccellenze della Lombardia. Marlegno e ArchiLabs hanno ottenuto questo riconoscimento per la progettazione e realizzazione della gamma di solai ecosostenibili in legno Tavego. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Milano, presso il Palazzo Lombardia.

Scopri di più

premio edilizia verde

13 Ottobre 2017 – Premio Edilizia Verde 2017

Marlegno ha ottenuto il premio nazionale Edilizia Verde nella sezione materiali locali e rinnovabili indetto dal Forum CompraVerde-BuyGreen.  Il premio viene annualmente assegnato ad istituzioni e imprese che si sono distinte nell’adozione di criteri verdi nell’ambito delle loro attività, con l’obiettivo di incentivare le migliori esperienze di Green Public Procurement italiane in ambito pubblico e privato.

Scopri di più

adi design index 2017 marlegno

09 Ottobre 2017 – ADI Design Index 2017

I solai in legno Tavego sono stati inseriti nell’ADI design Index 2017, il volume che raccoglie il miglior design industriale made in Italy. Concorreranno quindi al premio Compasso d’Oro 2018. La presentazione del volume è avvenuta il 9 ottobre 2017 durante la mostra ADI design di Milano, presso il Museo Nazionale della Tecnologia.

Scopri di più

 

21 Settembre 2017 – Good Energy Award 2017

Marlegno si è posizionata tra i finalisti del premio Good Energy Award 2017 nella categoria Industria.
Il riconoscimento è rivolto alle aziende che hanno avuto il coraggio di investire in un mercato innovativo in modo responsabile verso l’ambiente, l’economia e il territorio.

Scopri di più

 

premio ixi marlegno

23 Maggio 2017 – Premio Imprese x Innovazione

Marlegno ha vinto l’edizione 2016 del Premio IxI (Imprese x innovazione) “Andrea Pininfarina”.
Il Premio, realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Intesa Sanpaolo e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI), si distingue per essere, sul tema dell’innovazione, il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM). La cerimonia di consegna si è tenuta a Roma il 23 Maggio 2017.

Scopri di più

rapporto greenitaly

21 Ottobre 2016 – GreenItaly Rapporto 2016

Marlegno è stata citata all’interno del Rapporto 2016 GreenItaly “Una risposta alla crisi, una sfida per il futuro” realizzato da Unioncamere e Symbola per la promozione di Tavego, l’innovativo sistema costruttivo in legno senza colle, ecosostenibili e in grado di garantire una maggiore salubrità negli ambienti interni.

premio nazionale per l'innovazione marlegno

20 Settembre 2016 – Premio Nazionale per l’Innovazione

Marlegno si è classificata tra le prime nove imprese a livello nazionale per la capacità di innovazione ed ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Premio dei Premi, consegnato dal Presidente della Repubblica on. Mattarella e dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini in data 20 Settembre 2016.
Scopri di più

green company award marlegno

09 Settembre 2016 – Green Company Award 2016

Marlegno ha ottenuto una MENZIONE SPECIALE nel Concorso Green Company Award grazie  all’iniziativa Pianta un Albero in città:

“Per il pregevole intento di voler condividere con la comunità del territorio i valori di tutela e salvaguardia dell’ambiente. Per la scelta di promuovere questi importanti messaggi facendo leva sulle nuove generazioni, coinvolgendo nell’attività di piantumazione ben 2.000 alunni, di età compresa fra i sei ed i dodici anni. Il valore dell’iniziativa va oltre il profondo intento educativo-ambientale. Il coinvolgimento di Comuni e Enti di riferimento per la gestione delle aree verdi del territorio, dona al progetto un respiro sinergico che apre orizzonti per nuove collaborazioni e comuni intenti, per migliorare il benessere dei cittadini anche attraverso una gestione sempre più consapevole del nostro paesaggio.”

Scopri di più