EVENTO ANNULLATO – Cantiere Aperto: Villa in legno a Cantù (CO)

Questo evento è stato annullato, prossimamente verrà comunicata una nuova data in cui sarà possibile visitare il cantiere.

EVENTO ANNULLATO – Cantiere Aperto: Villa in legno a Cantù (CO)

Dove e quando

Data dell'evento:
Sab 17 Giugno 2023

Orari: 09:00 - 12:00

Location:
Via Claudio Monteverdi, Cantù 22063 (CO)
(Si consiglia di parcheggiare all'inizio della via)

Evento gratuito
Iscrizioni chiuse

Informazioni sull'evento

Sabato 17 giugno 2023 apriamo le porte al cantiere di una nuova villa singola in legno in corso di realizzazione a Cantù, in provincia di Como.

Questa imponente villa unifamiliare si sviluppa su due piani collegati tra loro da un’elegante scala sospesa con gradini in legno di faggio, ed è stata realizzata utilizzando pareti a telaio in legno con cappotto isolamento in lana minerale e tegole color antracite sia per i tetti piani che per i tetti a falde ventilati.

L’ampia zona giorno al piano terra si distingue per i grandi volumi dati dai soffitti a doppia altezza, mentre al piano superiore la zona notte si compone di 3 camere, una suite matrimoniale e 3 bagni. La presenza di una comoda lavanderia, locali accessori e un pratico box auto triplo costituiscono un plus.

Nell’abitazione sono stati installati serramenti in PVC alluminio triplo vetro con frangisole motorizzati, un impianto elettrico Smart per la gestione della casa da remoto, impianti di riscaldamento/raffrescamento ad aria e a ventilazione meccanica controllata passivhaus con recuperatori di calore.

All’evento saranno presenti i tecnici Marlegno, che racconteranno le caratteristiche salienti del progetto e rimarranno a disposizione per rispondere a domande e curiosità!

Progetto a cura dello studio GH Architetti Associati.