Case in legno a telaio, x-lam o Tavego®

Lo “scheletro” portante di una casa in legno è formato principalmente da due elementi principali: le pareti e i solai. Se ti stai informando su questo mondo ti sarai accorto che ogni azienda lavora utilizzando pareti e solai di differenti tipologie.

In particolare, Marlegno realizza le proprie case utilizzando il sistema x-lam, il sistema a telaio o il sistema Tavego®; quest’ultima tecnologia è stata ideata proprio da noi ed è una nostra esclusiva.

 

Qualsiasi sia la tecnologia scelta, è poi possibile creare stratigrafie diverse abbinando allo strato strutturali altri materiali da costruzione con differenti funzioni, come gli isolanti e le finiture.

Ogni stratigrafia è altamente personalizzabile, in funzione di esigenze prestazionali, energetiche, ambientali e anche secondo i gusti personali.

Prefabbricazione e assemblaggio

Una volta definita la tecnologia costruttiva, i vari elementi strutturali vengono realizzati su misura all’interno del nostro stabilimento produttivo. È qui che avviene la magia della prefabbricazione.

Ogni elemento prefabbricato viene sottoposto a rigidi controlli effettuati dal nostro staff di produzione e successivamente caricato ed inviato in cantiere dove i nostri montatori esperti provvedono all’assemblaggio della casa.

© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2018