Perché il legno è vantaggioso?

Nonostante sia tutt’altro che una tecnologia nuova le case in legno lasciano ancora dubbiose alcune persone, il motivo è che girano molte dicerie e luoghi comuni sbagliati sulle case in legno. Alcuni di quelli più noti li abbiamo smontati qui, ma ora vogliamo concentrarci sui vantaggi dell’usare il legno come materiale costruttivo.

Una scelta responsabile

L’edilizia del futuro, responsabile e di qualità, deve (ri)partire dalla salvaguardia del nostro pianeta e dal benessere della persona. Un’edilizia che si rivolge sempre più non solo a chi costruisce ma anche e soprattutto a chi abita.

Perché la grande novità è che ognuno può contribuire a costruire questo futuro, partendo dalla scelta della propria casa.

Una casa certamente ad elevate prestazioni energetiche ma anche a basso impatto ambientale.
Con una scelta innovativa ed ecosostenibile.
Una scelta di responsabilità.

Da sempre convinti che la sostenibilità ambientale sia una delle principali emergenze del nostro tempo, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di ri-innovamento di un settore delle costruzioni residenziali in profonda crisi.

Scegliere un’abitazione in legno significa quindi fare una scelta responsabile, ecosostenibile.

Un’ecosostenibilità reale, perché misurabile e quantificabile con dati scientifici.
Non più uno slogan, una moda ma una realtà.

I principali vantaggi delle case in legno

  •   Il legno è confortevole

    Costruire un edificio in legno significa ottenere una casa ecosostenibile e salubre: il legno garantisce infatti assenza di umidità, riduzione di polveri e protezione dall’elettrosmog.

    Inoltre il legno rappresenta un vantaggio economico per quanto riguarda la climatizzazione della casa poiché il suo alto valore isolante permette di mantenere la casa calda in inverno e fresca d’estate e di ridurre le spese di riscaldamento fino all’80%.

  •   Il legno è ecosostenibile
  •   Le case in legno hanno ottime prestazioni antisismiche
  •   Le case in legno sono silenziose
© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2018