Il 24 Novembre Marlegno è “Open Factory”

Domenica 24 novembre, dalle 15 alle 18.30, Marlegno aprirà le porte del proprio stabilimento al pubblico, in occasione di Open Factory, l'opening di cultura industriale e manifatturiera del Made in Italy.

Il 24 Novembre Marlegno è “Open Factory”

Domenica 24 novembre Marlegno parteciperà a Open Factory, il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera del Made in Italy. Nel corso dell’iniziativa apriremo le porte del nostro stabilimento al pubblico, conducendo i visitatori in un percorso guidato alla scoperta della nostra storia e dei segreti legati al mondo della bioedilizia in legno.

Open Factory – manifestazione promossa da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera, curata da Goodnet Territori in Rete, con main partner Eni e Orsero – punta a costruire una vetrina per presentare la capacità manifatturiera italiana. In una domenica che si preannuncia da tutto esaurito, dalle 14 alle 19, oltre 50 stabilimenti in tutta Italia apriranno le loro porte per raccontarsi al grande pubblico.

Presso la nostra sede, che rimarrà aperta dalle 15 alle 18.30, i visitatori avranno l’occasione di esplorare la realtà di Marlegno attraverso un percorso diviso in tappe, che permetterà di seguire tutti i passaggi che portano un progetto su carta a diventare una vera e propria casa in legno su misura. Ogni turno di visita, composto da un massimo di 20 persone, avrà una durata di 1 h 30 min circa, durante la quale si potranno scoprire lo showroom e lo stabilimento produttivo dell’azienda. Al termine del tour, i visitatori avranno a disposizione un’area rinfresco dove poter sostare liberamente e un’area Virtual Reality, dove poter indossare visore e sensori ed “entrare” virtualmente in una delle recenti realizzazioni dell’azienda.

Dietro le quinte della nostra azienda – che è stata premiata lunedì 18 novembre a Milano da Open Factory per la categoria Edilizia Green – si celano tecnologie innovative, progetti e soprattutto un materiale naturale unico, rinnovabile e sostenibile: il legno.

La partecipazione alla manifestazione Open Factory è libera e aperta a tutti gli interessati previa prenotazione.
Riserva il tuo posto