Il 13 ottobre 2017 il Forum CompraVerde-BuyGreen 2017 ha assegnato cinque importanti premi nazionali a istituzioni e imprese che si...

Il 13 ottobre 2017 il Forum CompraVerde-BuyGreen 2017 ha assegnato cinque importanti premi nazionali a istituzioni e imprese che si sono distinte nell’adozione di criteri verdi nell’ambito delle loro attività, con l’obiettivo di incentivare le migliori esperienze di Green Public Procurement italiane in ambito pubblico e privato.

Marlegno ha ottenuto il premio EDILIZIA VERDE nella sezione materiali locali e rinnovabili, grazie alla linea di solai e pareti in legno massiccio Tavego, premiati per la loro sostenibilità in tutte le fasi del ciclo di vita dalla produzione sino al riutilizzo a fine vita.

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Salone della Fontane a Roma: a consegnare i premi il direttore della fondazione Ecosistemi, Silvano Falocco e l’attore e regista Ninni Bruschetta.

Il Forum CompraVerde-BuyGreen 2017 è promosso dalla Fondazione Ecosistemi, dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Unioncamere, il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, ICLEI e Banca Etica, ed è il primo evento italiano certificato ISO20121 come evento sostenibile.

premio edilizia verde forum compraverde

premio edilizia verde forum compraverde

premio edilizia verde forum compraverde