Il 9 ottobre 2017 durante la mostra ADI Design Index di Milano, tenutasi presso il Museo Nazionale della Tecnologia, è stato present...

Il 9 ottobre 2017 durante la mostra ADI Design Index di Milano, tenutasi presso il Museo Nazionale della Tecnologia, è stato presentato l’Index 2017, il volume che raccoglie i 204 progetti, selezionati tra 772 candidature, che insieme a quelli selezionati lo scorso anno concorreranno al prossimo Compasso d’Oro 2018.

Tra questi, i nostri solai in legno Tavego sono stati pubblicati nella sezione dedicata al design dei materiali e dei sistemi tecnologici, scelti per la loro perfetta combinazione tra design ed ecosostenibilità.

Il volume ha lo scopo di raccogliere il miglior design italiano messo in produzione e selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

«Il made in Italy come possiamo osservarlo attraverso l’Index» dice Carlo Martino, professore di Design alla Sapienza di Roma e uno dei cinque coordinatori degli Osservatori ADI, «mantiene una doppia anima: da un lato quella “etica”, declinata in una sensibilità sociale e ambientale sempre più spinta, dall’altro quella più “classica” legata alla componente estetica».

Il presidente ADI, Galimberti, aggiunge: «Quello italiano è un sistema che sta dimostrando capacità di rinnovamento straordinarie, concretizzando un nuovo paradigma del Made in Italy capace di competere a livello globale senza perdere di vista valori, producendo ricchezza prima che denaro, senza fermarsi alle mere dichiarazioni etiche».

adi design index 2017 marlegno

adi design index 2017 marlegno