Uffici Arimondo

A Cervo, in provincia di Imperia, abbiamo realizzato un edificio ad uso uffici su commissione della ditta Arimondo S.r.l..
L’edificio, disposto su un singolo piano e di dimensioni pari a circa 1.500 mq, presenta una forma a corte ed è provvisto di un giardino interno di circa 100 mq.

Caratteristica peculiare del progetto è la profonda connessione tra spazi interni ed esterni, rappresentata dalle ampie vetrate, dotate di sistema ombreggiante, sui lati sud e ovest, costituito da una struttura in ferro zincato e listelli in legno.
Considerando che la “manica” interna dell’edificio ha una larghezza pari a circa 30 m, la corte interna è in grado di fornire luce naturale a tutti gli ambienti, garantendo così un’ottimo livello di illuminazione.

Le pareti opache sono invece intonacate e parzialmente rivestite in pietra, posta in opera senza la sigillatura dei giunti.

Infine, la copertura è stata realizzata con un sistema di verde estensivo e ospita un impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile.

Progetto architettonico e direzione lavori a cura di STUDIO DI ARCHITETTURA ARCH. FRANCESCO PASTORELLI – Imperia, via Amendola 84 – francescop271@gmail.com

Progetto strutture in C.A. a cura di ING. ENRICO RONZANO – Ceva (CN), piazza V. Veneto

Progetto impianti a cura di STUDIO FERRERO HTC S.R.L. – Cuneo, corso Giolitti 2

Studio Geologico a cura di LIONELLO BELMONTE GEOLOGO – Imperia, via Generale Manuel Belgrano 13

Coordinamento sicurezza a cura di STUDIO GEOM. ARTURO CIPRIANI – Imperia, via Bonfante 13

DETTAGLI

Tipologia: Edificio direzionale, uffici
Luogo: Cervo (IM)
Progettista: arch. Francesco Pastorelli
Anno di realizzazione: 2019

© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2019