Condomini in legno

A Lallio, in provincia di Bergamo, abbiamo realizzato per conto di Ferretticasa due palazzine di 5 piani con struttura portante in legno.

L’attento studio delle soluzioni tipologiche, del verde esterno, delle forme architettoniche con ampie terrazze vivibili, ha permesso di realizzare un intervento moderno e dinamico, naturale, versatile e sostenibile. I migliori standard della progettazione architettonica, delle finiture e dei materiali si fondono con le più innovative strategie in favore del risparmio energetico e con l’innovativa struttura in legno x-lam.

Gli appartamenti sono dotati di impianto fotovoltaico, riscaldamento a pavimento con pompa di calore e impianto di ventilazione meccanica controllata (VMC).

Vivere in una casa ecologica non è solo un bene per la natura ma anche un benessere per chi vi abita e la vive giorno dopo giorno.

DETTAGLI

Tipologia: Condominio in legno
Luogo: Lallio (Bergamo)
Progettista: Ferretticasa
Anno di realizzazione: 2017-2018

Ferretticasa

La società di costruzioni Ferretticasa nasce nel 1967, ma vanta una tradizione ben più lunga nel campo dell’edilizia industriale prima, residenziale poi.
Negli ultimi cinquant’anni si sono susseguite ben tre generazioni Ferretti, tutte proiettate verso un unico scopo: consolidare le attività aziendali e maturarne di nuove, restando sempre in ascolto delle esigenze di chi una casa la vive.

© Copyright Marlegno S.r.l. 2000-2018