La casa moderna in legno progettata dall’Arch. Tiraboschi a Selvino è caratterizzata da due concetti imprescindibili dell’architettura moderna: l’integrazione con lo spazio esterno e lo sfruttamento della luce naturale.

La distribuzione interna è stata infatti progettata per portare la luce naturale in ogni ambiente interno, eliminando corridoi bui e disimpegni in favore di una sequenza fluida di spazi interconnessi. La zona living, di tipo open space, è caratterizzata da enormi vetrate e da una struttura a sbalzo sulla valle altamente coibentata che ha permesso la completa integrazione con il paesaggio circostante, senza dover risentire delle condizioni climatiche del territorio montano.

Grandi aperture danno continuità tra interno ed esterno della casa; la luce naturale filtra e si riflette sul bianco delle pareti e sui pavimenti in legno naturale. Il tetto in legno a vista, dalla forma tradizionale, è stato progettato per conferire un senso di leggerezza all’abitazione.

Una casa moderna e naturale dove il legno regala un ambiente accogliente e sano, donando sensazioni uniche di benessere e serenità.

Arch. M. Virna Tiraboschi

Laureata presso il Politecnico di Milano nel 1994, l’architetto M. Virna Tiraboschi è libera professionista dal 1998. La sua attività riguarda principalmente la progettazione architettonica nei settori dell’edilizia residenziale ed industriale, sia nelle nuove realizzazioni che nella ristrutturazione di interni ed esterni. Di recente interesse sono le tematiche relative all’interior design ed all’acustica.

Realizza il tuo progetto

Se non vedi il form di contatto devi accettare i cookie che ne permettono la visione.