SABATO 8 LUGLIO

CANTIERE APERTO

Villa in legno Bifamiliare
a Monteforte d'Alpone (VR)

A Monteforte d’Alpone (VR), in un pregiato contesto collinare, stiamo realizzando una villa in legno bifamiliare con struttura in X-LAM e solai sbiancati in legno lamellare a vista.

Un’abitazione dall’alto standard qualitativo, caratterizzata da grande efficienza energetica: l’involucro altamente coibentato e l’installazione di impianto fotovoltaico e pannelli solari sul tetto piano garantiscono l’autosufficienza energetica della casa.

L’edificio è composto da due unità abitative distinte, una realizzata con formula “chiavi in mano” mentre la seconda con soluzione “semi grezzo”.

E’ quindi un’opportunità unica capace di far conoscere e toccare con mano sia un edificio ultimato che una struttura in via di completamento.

Nella struttura grezza sarà infatti possibile apprezzare fissaggi tecnici e sigillature di tenuta all’aria che normalmente non sono visibili in una struttura completa.

L’edificio si contraddistingue per grandi superfici vetrate esposte a sud dove grandi terrazze incorniciano patii protetti che si affacciano sulla piscina.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA VISITA GUIDATA SABATO 8 LUGLIO 2017


Per maggiori informazioni contattaci via mail

Il cantiere si trova in Via Caduti di Nassiriya – Monteforte d’Alpone (VR) – Coordinate GPS: 45.420897, 11.291551

Clicca qui per vedere esattamente dove si trova

 

giuriato fabri

Progettisti: Giuriato Fabri Architetti

Paolo Giuriato e Fabrizia Fabri sono i fondatori di Architetti Giuriato Fabri.
Si laureano a Venezia nel 1979, sono particolarmente interessati a temi riguardanti i luoghi di incontro, che danno alla città una funzione sociale e l’organizzazione dello spazio abitativo, tenendo conto della sostenibilità e delle esigenze del committente.
Nel 2012 Andrea Giuriato entra a far parte stabile dello studio, dopo aver conseguito la laurea presso il Politecnico di Milano con l’Arch. Urb. Tullo Galletti. Si occupa dello sviluppo della sezione riguardante concorsi e design, collabora attivamente con il gruppo forward >> architects. Lo studio ha sede a Verona e si avvale di un team di architetti e collaboratori; possiede una solida esperienza trentennale nella progettazione architettonica, con particolare attenzione alle esigenze del committente, alle tematiche energetiche ed ambientali e nel design industriale.