SABATO 6 MAGGIO

CANTIERE APERTO

Villa unifamiliare in legno a ROMENTINO (NO)

A Romentino, in provincia di Novara, è in corso di costruzione una villa unifamiliare in legno su due piani.

Sabato 6 Maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 sarà possibile fare una visita guidata con un nostro tecnico all’interno del cantiere. 

 

Progettista: Arch. Fabrizio Trabucco

L’edificio, che ospita un’unica unità residenziale dislocata su due piani, propone un linguaggio architettonico moderno ed essenziale dato dalla scansione ritmica delle aperture di diverse dimensioni e dalla modularità del pergolato in larice, trasmettendo nel complesso un senso di ordine e sobrietà.
Il progetto è contraddistinto da un “salto” nello spessore del cappotto che aumenta al livello superiore, fungendo da marcapiano e creando in facciata un elemento di stacco tra piano terra e piano primo, proseguendo poi con il volume del loggiato a sbalzo.
I frangisole e le lattonerie dalla colorazione tenue si contrappongono al colore vivo del legno di rivestimento, come unica nota di spicco.
Gli interni ripropongono la stessa linearità e semplicità, con l’utilizzo di poche pareti divisorie per garantire un assetto distributivo molto flessibile. La rigorosa linearità è ulteriormente scandita dal passo regolare dei travetti a vista del solaio e della copertura.

 


Per maggiori informazioni o per fissare un’appuntamento in un’altra data:
Arch. Matteo Pravettoni: pravettoni@marlegno.it