Concorsi

2016 Castle Resort

Come trasformare una rocca medievale in una struttura turistica ineguagliabile? Come fondere architettura e natura in un intervento che ambisca a rappresentare una meta di richiamo internazionale?

Su questi temi Marlegno, in collaborazione con YAC e Agenzia del Demanio, ha promosso per il 2016 "Castle Resort", un concorso che invita ad immaginare una struttura ricettiva favolosa, immersa in una natura monumentale ed incastonata fra le tracce di un maestoso castello: un luogo da sogno, ideale per una vacanza sospesa nel tempo, avvolta dai comfort della vita moderna ma accarezzata da paesaggi, silenzi ed antiche rovine.

Scopri di più
2015 Food&Wellness Club

Come coniugare in una sola architettura cibo e relax, stagionalità e benessere?

Questo il tema principale del Concorso Internazionale 2015 "Food&Wellness Club" che ha richiesto la progettazione dell'area benessere del parco agroalimentare F.I.CO. Wellness Club, destinata ai visitatori più in che intendono scoprire i tesori della natura non solo come elementi di nutrizione ma anche come fondamento per la cura ed il benessere del corpo.

Scopri di più
2014 Designing the future

Come coniugare prefabbricazione e standardizzazione con valore architettonico e contesto paesaggistico?

questa la sfida lanciata da Marlegno con il concorso 2014 "Designing the future: prefabricated wooden homes", che ha invitato progettisti e studenti di tutto il mondo a progettare moduli abitativi monofamiliari con struttura prefabbricata in grado di adattarsi al meglio alle condizioni paesaggistiche, climatiche e culturali di differenti luoghi.

Scopri di più
2013 Mod prefab homes

Il concorso 2013 "Modern/Modular Prefab Homes", promosso da Marlegno in collaborazione con il Dipartimento ABC, Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano, ha lanciato il tema della progettazione di moduli abitativi prefabbricati in legno trasportabili, anche per edifici multipiano.

Scopri di più